Brand News > MEDIA > TV >  

Rai, dal cda via libera ai palinsesti del periodo estivo

Due grandi eventi spiccheranno. Per gli Erupei di Calcio, Rai1 trasmetterà 27 incontri in diretta in esclusiva in chiaro e in Alta Definizione (di cui 23 in prime time). Le Olimpiadi di Rio de Janeiro vedranno protagonista Rai2 in qualità di “Rete Olimpica” con oltre 350 ore di programmazione sportiva tra il 5 ed il 21 agosto con dirette e contenitori a cura di Rai Sport

Il Consiglio di Amministrazione della Rai  ha esaminato  i palinsesti previsti per il prossimo periodo estivo illustrati dal Direttore generale Antonio Campo Dall’Orto.

Antonio Campo Dall’Orto
Antonio Campo Dall’Orto

Il palinsesto delle reti generaliste sarà contraddistinto dai due grandi eventi sportivi che si svolgeranno tra giugno e agosto e che la Rai trasmetterà con esclusiva in chiaro: le 27 partite degli Europei di calcio in Francia che andranno in onda su Rai Uno dal 10 giugno al 10 luglio e le Olimpiadi di Rio de Janeiro dal 5 al 21 Agosto.
Per quanto riguarda gli Europei di calcio, Rai1 trasmetterà 27 incontri in diretta in esclusiva in chiaro e in Alta Definizione (di cui 23 in prime time), includendo tutte le partite della Nazionale italiana di calcio e tutti i match di Quarti di finale, Semifinale e Finale. Intorno alle dirette sono previste coperture giornalistiche di approfondimento durante la giornata e in seconda serata. Le Olimpiadi di Rio de Janeiro vedranno invece protagonista Rai2 in qualità di “Rete Olimpica” con oltre 350 ore di programmazione sportiva tra il 5 ed il 21 agosto con dirette e contenitori a cura di Rai Sport. Accanto a Rai2 si affiancheranno Rai Sport 1 e Rai Sport 2 che trasmetteranno gli eventi scelti con maggiore capillarità per una programmazione complessiva di 800 ore di trasmissione tra dirette e sintesi in replica. Sia la Rete Olimpica sia i canali di Rai Sport saranno diffusi in Alta Definizione.
Il Direttore generale ha successivamente illustrato al Cda un’analisi di scenario e di prospettiva sulla situazione  dell’audiovisivo in Italia in vista della messa punto del piano industriale prevista per aprile.
Sono stati infine presentati ai Consiglieri di amministrazione i nuovi Direttori di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai Gold a pochi giorni da loro insediamento.

Rai, dal cda via libera ai palinsesti del periodo estivo ultima modifica: 2016-03-17T11:00:04+01:00 da Redazione

Related posts