Spotify introduce in Europa Podsights, servizio di misurazione della pubblicità nei podcast

Spotify introduce in Europa Podsights, un servizio di misurazione della pubblicità nei podcast per aiutare gli inserzionisti a misurare e scalare meglio la loro pubblicità all’interno di essi.

Spotify introduce in Europa Podsights, servizio di misurazione della pubblicità nei podcast

Podsights sarà disponibile per tutti gli inserzionisti di podcast in Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna.

Un lancio che fa seguito proprio all’acquisizione di Podsights da parte di Spotify, avvenuta all’inizio di quest’anno.

Per gli inserzionisti, queste saranno le principali novità:

  • Senza requisiti minimi di spesa, sarà possibile accedere facilmente a informazioni in tempo reale sugli investimenti effettuati nei podcast, per capire come questi advertising guidino le azioni degli utenti per quanto riguarda il business a cui si fa riferimento, sia all’interno che all’esterno di Spotify.
  • Podsights utilizza l’attribuzione basata su pixel per misurare i KPI digitali, come visite al sito web, lead, acquisti e download di app.
  • Con Podsights, Spotify sta portando maggiore trasparenza nei podcast advertising in tutto il mondo, in quanto gli inserzionisti saranno ora in grado di applicare soluzioni analitiche e misurazioni chiave, che consentiranno loro di monitorare facilmente il successo di campagne o posizionamenti specifici.

«I podcast sono una delle più importanti ragioni riguardo l’aumento della fruizione di contenuti audio in tutto il mondo –  ha dichiarato Simone Granalli, Business Analyst di OMG – e ci permettono di raggiungere un nuovo pubblico di ascoltatori. Siamo entusiasti di misurare l’impatto degli annunci nei podcast con Podsights, così da valutare e modulare i nostri investimenti nell’audio digitale».

I podcast stanno diventando sempre più popolari e sono destinati a diventare, in Europa, un business pubblicitario da 1,5 miliardi di euro entro la fine del 2023.

Spotify introduce in Europa Podsights, servizio di misurazione della pubblicità nei podcast ultima modifica: 2022-10-05T10:44:11+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts