Spotify acquisisce il quiz musicale Heardle e lancia anche in Italia i video podcast

Spotify entra nel campo dei giochi con l’acquisizione di Heardle, quiz musicale che ogni giorno sfida il pubblico a indovinare le canzoni dalle prime note.

Secondo la nota di Spotify, Heardle è più di un divertente passatempo in quanto aiuta le persone a riscoprire vecchie canzoni dimenticate, scoprire nuovi artisti o dare un titolo a quella melodia che ci è entrata nella testa ma non sappiamo di chi sia.

Insomma, la meccanica è quella alla base dei popolari quiz televisivi come ‘Il Musichiere’, ‘Sarabanda’ o ‘Name That Tune – Indovina La Canzone’ solo che qui tutti possono giocare all’infinito. Ci sono 6 suggerimenti, ognuno dei quali offre qualche secondo in più d’ascolto per facilitare la risposta. Sia che si abbia azzeccato la risposta sia che no, gli utenti possono ascoltare il brano nella sua interezza su Spotify.

Heardle manterrà il proprio look and feel e resterà gratuito per tutti gli utenti negli Stati Uniti, Uk, Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda e progressivamente verrà adattato per gli altri mercati internazionali nelle lingue locali. Heardle verrà inoltre integrato in altre esperienze interattive che permetteranno agli utenti di sfidare i propri amici e interagire con gli artisti.

Al momento Heardle non è più accessibile in Italia.

L’azienda ha inoltre annunciato ieri l’arrivo in Germania, Francia, Italia, Spagna, Brasile e Messico dei video podcast. I creator potranno accedere a una serie di strumenti per creare podcast e raggiungere nuovi ascoltatori in tutto il mondo.

Spotify acquisisce il quiz musicale Heardle e lancia anche in Italia i video podcast ultima modifica: 2022-07-13T11:27:23+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts