Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Rai Pubblicità acquisisce la raccolta pubblicitaria di Radio Kiss Kiss

Rai Pubblicità rafforza l’offerta radiofonica con Kiss Kiss, che entra in concessione con un accordo triennale, subentrando nell’incarico a Sky Media

Rai Pubblicità è la nuova concessionaria di pubblicità di Radio Kiss Kiss. L’incarico, operativo da settembre 2022, avrà una durata triennale.

Kiss Kiss rappresenta la sesta radio più ascoltata d’Italia, con 5,42% di AQH share nel secondo semestre 2021 ed è in costante crescita. In soli 4 anni, tra il 2018 e il 2021, ha registrato un aumento del 40%, conquistando un pubblico sempre più ampio sui target commercialmente più interessanti (83% di ascolto nella fascia 18-54).

Lucia Niespolo, editore e presidente di Radio Kiss Kiss, commenta: «L’accordo con Rai Pubblicità è il primo passo di una nuova fase che ci permetterà di affrontare tutte le sfide del prossimo triennio. Negli ultimi 5 anni, Radio Kiss Kiss è stata l’unica radio in continua crescita su tutti i parametri TER e questa crescita inarrestabile ci ha permesso oggi di essere la sesta radio italiana. Un traguardo frutto di un grande lavoro di squadra e di scelte editoriali lungimiranti. Rai Pubblicità rappresenta per noi il partner ideale per continuare a cresce e a realizzare progetti ancora più innovativi».

Rai Pubblicità è la nuova concessionaria di pubblicità di Radio Kiss Kiss
Lucia Niespolo
Gian Paolo Tagliavia

 

Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Rai Pubblicità, aggiunge: «Radio Kiss Kiss è una realtà fortemente dinamica e in continua evoluzione, come testimonia il suo percorso degli ultimi anni. Un’azienda di imprenditori che ho imparato a conoscere da vicino e con la quale sono onorato di iniziare una collaborazione. Grazie all’acquisizione della raccolta di Radio Kiss Kiss, Rai Pubblicità si conferma leader sull’offerta radio, con 3 editori in concessione, e si presenta sul mercato come un nuovo polo audio da circa 28 milioni di ascoltatori nei 7 giorni e il 32% di share aggregato».

La concessionaria di pubblicità della Rai subentra nell’incarico a Sky Media, che a sua volta lo aveva acquisito lo scorso anno.

A inizio di quest’anno, Rai Pubblicità aveva rafforzato la sua strategia nel settore radio con l’ingresso di Sergio Campanini, proveniente proprio da Kiss Kiss, con il ruolo di responsabile vendite total audio.

Rai Pubblicità acquisisce la raccolta pubblicitaria di Radio Kiss Kiss ultima modifica: 2022-06-21T15:20:55+02:00 da Redazione

Related posts