Radio Italia partner della visita di Papa Francesco a Milano

All’emittente è stata affidata anche la gestione artistica delle ore precedenti la Messa

Radio Italia è l’unica radio partner della visita di Papa Francesco a Milano: una giornata speciale durante la quale il Pontefice visiterà il capoluogo lombardo e le terre ambrosiane.

Radio Italia partner della visita del Papa a Milano
L’emittente di sola musica italiana seguirà la visita del Santo Padre, fissata per sabato 25 Marzo prossimo, sulle proprie pagine social con aggiornamenti in tempo reale delle diverse tappe in programma durante la giornata. Dal Parco di Monza, dove alle 15:00 il Pontefice celebrerà la Santa Messa, sono previsti collegamenti radiofonici, ma non solo.
A Radio Italia è stata affidata anche la gestione artistica delle ore precedenti la Messa. Per accompagnare l’attesa dei pellegrini, che con largo anticipo arriveranno nell’area della Messa e dovranno attendere le ore 15 per l’inizio della Celebrazione eucaristica, sono state progettate alcune attività intonate e in sintonia con il momento spirituale presieduto da Papa Francesco.
Dalle ore 11.30 alle 12.30, gli speaker di Radio Italia Paoletta e Mauro Marino proporranno una selezione di brani di musica italiana che toccano i temi dell’insegnamento di Papa Francesco. Dalle 12.30 alle 13.30 un conduttore di Radio Italia introdurrà – di volta in volta – Lele, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato e Omar Pedrini artisti italiani che racconteranno il proprio punto vista su Papa Francesco e canteranno alcuni brani del proprio repertorio centrati su alcuni argomenti del magistero di Sua Santità. Dalle 13.45 alle 14.45 i cori e l’orchestra eseguiranno invece le prove dei canti liturgici che verranno poi eseguiti durante la Messa.
Sul sito radioitalia.it, in una pagina dedicata alla giornata di visita del Santo Padre, è possibile trovare tutte le informazioni utili per raggiungere il luogo in cui sarà celebrata la Santa Messa, cuore di tutta la visita del Santo Padre.
Marco Pontini – Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: “Siamo orgogliosi di prendere parte a una giornata così speciale ed emozionante e di essere stati scelti per gestire i momenti precedenti la celebrazione della Santa Messa. Radio Italia, da sempre sensibile ai temi sociali e della famiglia e attenta alle iniziative e ai temi proposti dalla Curia di Milano, porterà la sua esperienza, sua musica, la sua animazione e alcuni artisti che contribuiranno a rendere unico questo attesissimo appuntamento”.

Radio Italia partner della visita di Papa Francesco a Milano ultima modifica: 2017-03-16T10:50:11+01:00 da Redazione

Related posts