Nel giro di due settimane Clubhouse ha superato gli 8 milioni di download

Nonostante sia ancora in fase di pre-lancio, accessibile solo su invito e solo su device Apple, i download di Clubhouse nelle ultime due settimane si sono impennati.

A dirlo è la società di mobile data e analytics App Annie secondo cui dal lancio nello scorso aprile al 1° febbraio l’app aveva 3,5 milioni di download a livello globale ma il 1° febbraio è scoppiato il boom che al 16 febbraio le ha fatto raggiungere gli 8,1 milioni.

I dati non sono stati confermati da Clubhouse che, per quel che la riguarda, l’unico dato ufficiale era stato dato a gennaio dal ceo Paul Davison che parlava di 2 milioni di utenti attivi. Secondo altri analisti a febbraio l’app avrebbe addirittura superato i 10 milioni.

L’impennata comunque c’è stata e in buona parte è dovuta all’attività di personalità di rilievo, tra le quali Elon Musk con Kanye West e Mark Zuckerberg.

Un dato interessante che dimostra l’appeal globale dell’app è che solo 2.6 milioni dei download sono avvenuti negli Stati Uniti.

Il report di App Annie registra anche l’aumento in questi giorni dei download delle altre app di social audio, come Dizhua, Tiya e Yalla, il fiorire di startup attive sul fronte oltre al prossimo arrivo di Twitter Spaces e all’intenzione di Facebook di entrare in competizione con Clubhouse.

Nel giro di due settimane Clubhouse ha superato gli 8 milioni di download ultima modifica: 2021-02-22T11:23:43+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment