Nasce Radio Italia Rap, web radio con musica rap italiana h24

Progetto multipiattaforma destinato soprattutto a un target di giovanissimi appassionati del genere

E’ online da sabato Radio Italia Rap, il primo progetto promosso da una realtà radiofonica interamente dedicato al rap italiano, che si svilupperà attraverso una web radio e un programma radiofonico sulle frequenze di Radio Italia solomusicaitaliana. Attiva 24 ore su 24, Radio Italia Rap propone il genere in tutte le sue varianti.

Da Natale sarà disponibile anche l’ascolto tramite l’app iRadioItalia.

Dall’8 dicembre partirà invece all’interno del palinsesto di Radio Italia il programma: tutti i venerdì dalle 23 a mezzanotte l’appuntamento settimanale sarà condotto dagli speaker Mirko Mengozzi e Manola Moslehi. Spazio non solo alla musica, ma anche alle interviste di alcuni degli artisti più amati e seguiti nel mondo rap.

Già attivo su Instagram  il profilo “radioitaliarap” dedicato a tutte le novità e iniziative.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, ha commentato “Radio Italia, da sempre attenta ai nuovi fenomeni musicali, ha deciso di dedicare al rap, alla Trap e all’Hip Hop Italiano, una web radio che potrà diventare punto di incontro dei giovanissimi che amano questo genere, a completamento di quella che è l’offerta editoriale che è parte integrante della nostra mission da oltre 35 anni”.

Alessandro Volanti, Responsabile Marketing Radio Italia, ha aggiunto “Nei prossimi mesi Radio Italia Rap si potrà ascoltare anche attraverso l’app iRadioItalia e contiamo di sviluppare il progetto sul territorio, affiancando i tour di alcune degli artisti più importanti del rap italiano”.

Il progetto ha preso il via con un evento in programma sabato pomeriggio al The Space Cinema Odeon di Milano, con Achille Lauro, Cromo, Ensi, Ernia, Gionny Scandal, low low e Tedua. Nell’occasione Radio Italia ha offerto la visione del film “Patty Cake$” distribuito da 20th Century Fox, pellicola che racconta la storia di una ragazza della periferia di New York mentre cerca di farsi strada nel mondo del Rap. 

Nasce Radio Italia Rap, web radio con musica rap italiana h24 ultima modifica: 2017-12-04T12:13:08+01:00 da Redazione

Related posts