Mario Calabresi vuole ricostruire il rapporto di fiducia tra giornalisti e lettori con i podcast di Chora

L’ex direttore di Stampa e Repubblica Mario Calabresi ha fondato con Mario Gianani e Guido Brera Chora, podcast company che ha esordito con ‘Ossigeno’, serie in 4 puntate di 30′ in cui lo scrittore Paolo Giordano fa un viaggio all’interno della pandemia.

Non saranno articoli letti, ma racconti immersivi fatti di suoni e rumori che facciano vivere a chi ascolta una narrazione trascinante, ha spiegato Mario Calabresi all’Ansa.

“Il formato audio è uno dei futuri possibili della comunicazione, la nuova frontiera del giornalismo e del racconto”, dice Calabresi che nel maggio scorso ha realizzato il podcast ‘La voce scapigliata’ per raccontare Andrea Rocchelli, fotografo ucciso durante la guerra del Donbass, in Ucraina.

Il catalogo vero e proprio di Chora sarà lanciato in febbraio con l’uscita dei primi titoli che proporranno un giornalismo di approfondimento, contrapposto al tempo reale delle notizie multipiattaforma e gratuite, con appuntamenti settimanali.

Mario Calabresi vuole ricostruire il rapporto di fiducia tra giornalisti e lettori con i podcast di Chora ultima modifica: 2020-12-23T11:00:52+01:00 da Redazione

Related posts