Marco Pontini esce da Radio Italia: sarà consulente esterno su alcuni progetti dell’emittente

Marco Pontini esce da Radio Italia dopo 18 anni. Ad annunciarlo è lo stesso manager, che dal 2019 ricopriva la carica di vice presidente della radio. Pontini continuerà comunque a seguire da consulente esterno alcuni progetti strategici dell’emittente fondata da Mario Volanti.

Marco Pontini esce da Radio Italia: sarà consulente esterno su alcuni progetti dell'emittente
Marco Pontini

Pontini ha fatto il suo ingresso a Radio Italia nel 2005: la sua nomina coincise con la strategia voluta da Volanti di rafforzamento e rilancio del gruppo. Diventato direttore generale marketing e commerciale nel 2009, ha contribuito al rinnovamento del palinsesto e dell’immagine coordinata, sviluppando partnership d’eccellenza in ambito sportivo, musicale, teatrale e culturale.

Laureato in economia e commercio alla Cattolica di Milano, Pontini nel 1995 è con Claudio Cecchetto a Radio Capital, nel 1996 passa a Radio e Reti alla guida delle iniziative speciali e degli eventi di tutte le radio della concessionaria pubblicitaria. Nel 2001 entra nel Gruppo Forumnet della famiglia Cabassi come direttore generale. Segue l’acquisizione della Compagnia della Rancia, società di produzione di musical di cui diventa amministratore delegato.

Nel gennaio 2004 entra nel board dell’European Arenas Association che racchiude le più importanti strutture polifunzionali d’Europa diventandone vice presidente. Nel gennaio 2014 entra nel consiglio di amministrazione di Monradio in qualità di consigliere con delega alla gestione di R101 per la parte editoriale e marketing e assume il ruolo di direttore editoriale e marketing di R101.

Marco Pontini esce da Radio Italia: sarà consulente esterno su alcuni progetti dell’emittente ultima modifica: 2022-05-03T13:49:14+02:00 da Redazione

Related posts