L’offerta di Rai Play Sound si amplia con Apnea

Disponibile da oggi il nuovo podcast originale dedicato ai soccorritori della Concordia

A 3 settimane del lancio l’offerta di Rai Play Sound si arricchisce con Apnea, il primo podcast sui soccorritori della Costa Concordia.

Le 6 puntate, nate da un’idea di Luca Bernabei,sono prodotte da Lux Vide e raccontate da Carlo Lucarelli. Sono disponibili in esclusiva su Rai Play e Rai Play Sound da oggi, decimo anniversario del naufragio.

L’offerta di Rai Play Sound si amplia con Apnea

Roberto Sergio, direttore Rai Radio, ha subito creduto nel progetto. «Fin dal primo istante in cui abbiamo parlato di questo progetto con i colleghi di Lux Vide, ho capito che avevamo fra le mani una storia che non potevamo non raccontare. Credo che per l’editore di servizio pubblico sia un dovere morale rendere onore alla squadra di soccorritori che si immersero quella notte nella nave che affondava, a rischio della loro stessa vita. Il nostro compito è raccontare storie. Lo è sempre stato in radio e lo è oggi ancora di più con i podcast su Rai Play Sound. Storie come quelle di Apnea hanno una forza potentissima perché parlano di umanità, sacrificio, sfida per la vita e toccano le corde dell’emozione e del ricordo. Per questo abbiamo subito messo a disposizione la nostra nuova piattaforma e sono sicuro che Apnea sarà fra i nostri podcast più ascoltati».

Elena Capparelli, direttore Rai Play e Digita, aggiungel: «Siamo felici che a poco più di tre settimane del lancio di RaiPlaySound, l’offerta si arricchisca di un prodotto original come Apnea. Stiamo lavorando perché sempre più pubblico conosca le potenzialità della nuova piattaforma del servizio pubblico per l’ascolto digitale e avere prodotti di grande valore e che intercettano gli interessi di un pubblico ampio, va esattamente in questa direzione».

L’offerta di Rai Play Sound si amplia con Apnea ultima modifica: 2022-01-13T10:43:35+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts