ONLINEPRINTERS FEBBRAIO 2020
 

FCP: a novembre la raccolta della radio in calo dell’1,8%

Negli 11 mesi il progressivo segna +2,3%

Secondo i datai raccolti da FCP-Assoradio, a novembre il fatturato pubblicitario della radio è stato di 39,4 milioni di euro, in calo dell’1,8% rispetto al corrispettivo 2018.

Negli 11 mesi il progressivo segna +2,3% rispetto all’anno precedente.

FCP: a novembre la raccolta della radio in calo dell'1,8%

Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio, commenta: “Il dato progressivo Gennaio-Novembre si mantiene ampiamente positivo: +2,3% verso il 2018. Anche per il mezzo radio nel mese di Novembre si segnala un rallentamento del mercato pubblicitario, la flessione del fatturato  risulta tuttavia contenuta: -1,8%. Consideriamo che nel 2018 Novembre era cresciuto del +7,2% rispetto all’anno precedente. A novembre tra i settori che investono maggiormente sul mezzo  si distinguono per la loro crescita Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi”.

FCP: a novembre la raccolta della radio in calo dell’1,8% ultima modifica: 2020-01-08T14:31:23+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment