Digitalia ’08 acquisisce le radio di Mediamond. Nel portafoglio entra Radio Bruno

Digitalia, la concessionaria da sempre casa dello sport di Mediaset che cura anche la raccolta di Dazn, aggiunge alla sua offerta la radio

Digitalia ’08 da inizio 2022 ha acquisito il ramo di azienda radio di Mediamond, la concessionaria di pubblicità che cura la raccolta su stampa, radio, internet e dooh dei mezzi Mediaset e Mondadori.

Digitalia diventa dunque la concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria di Radiomediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio), Gruppo Norba (Radionorba, Norba Music), Klasse Uno (Radio Birikina, Radio Piterpan, Radio Bella&Monella, Radio Sorriso, Radio Marilù) e Radio Bruno che sempre dal 1° gennaio 2022 è entrata a far parte dell’offerta pubblicitaria radio di Digitalia.

Digitalia ’08 acquisisce il ramo d'azienda radio di Mediamond. Nel portafoglio entra Radio Bruno

Radio Bruno è emittente leader di ascolto in Emilia Romagna con una copertura territoriale che raggiunge diverse aree in Toscana, Marche, Veneto, Lombardia e Piemonte.

Il suo ingresso nell’offerta radio di Digitalia – spiega una nota – “rafforza la leadership della concessionaria che, con 4 network nazionali e i 4 brand areali più importanti nel panorama italiano, si conferma come principale partner di comunicazione per gli investitori del mercato radiofonico”.

Gli ultimi dati di ascolto TER relativi al secondo semestre 2021 hanno confermato l’offerta Digitalia ’08 al primo posto nella classifica del Quarto d’ora medio con 1.561.000 ascoltatori e il 24,3% di share.

Davide Mondo

Davide Mondo, direttore generale Digitalia Radio, commenta: «Nell’ottica di un riordino delle concessioni del gruppo abbiamo deciso di rafforzare il posizionamento di Digitalia. La concessionaria da sempre casa dello sport di Mediaset e forte della raccolta di DAZN si arricchisce con le nostre radio. Il polo di Radiomediaset si pone ai vertici degli ascolti nazionali, a questi abbiamo affiancato nel tempo la leadership delle radio “mega regionali” per un offerta che unisce le grandi Audience e la forza sul territorio, proprio da quest’ultimo ci aspettiamo un 2022 pieno di iniziative nel rispetto nelle normative vigenti. Possiamo dire che il progetto iniziato 6 anni fa si è oggi completato».

Digitalia ’08 acquisisce le radio di Mediamond. Nel portafoglio entra Radio Bruno ultima modifica: 2022-02-08T11:13:40+01:00 da Redazione

Related posts