Da IAB Europe una nuova guida che definisce gli standard per il digital audio

La ‘Buyer’s Guide to Digital Audio’ è nata per aiutare planner e buyer media a muoversi tra le opportunità offerte dall’audio digitale

Sviluppata dal gruppo di esperti della Taskforce Channels & Formats di IAB Europe, la nuova guida – che segue quella dedicata alle TV connesse pubblicata in giugno – fornisce definizioni armonizzate per l’audio digitale in Europa, una panoramica sull’evoluzione della pubblicità audio e alcune best practice con l’obiettivo di dare strumenti e conoscenze necessarie per realizzare campagne audio digitali efficaci.

La ‘Buyer’s Guide to Digital Audio’ è stata prodotta con la collaborazione, tra gli altri, di IAB Italia e IAB Finlandia, Spotify, Magnite, Oracle Data Cloud, Triton Digital e Xaxis.

Per questo canale è un momento cruciale, con consumi in crescita grazie a dispositivi connessi, mobile e smart speaker che hanno moltiplicato le occasioni di ascolto, così come è cruciale la collaborazione di tutta la industry per definire linee guida e best practice, ha sottolineato Helen Mussard, Marketing & Industry Strategy Director di IAB Europe.

“Quando abbiamo costituito la taskforce a inizio 2020 il nostro obiettivo principale era rafforzare la fiducia e far crescere gli investimenti in digital marketing. Colpiti dall’impatto di covid-19 abbiamo verificato quanto questo genere di lavoro sia importante per il nostro settore”, ha dichiarato Mussard aggiungendo che nel 2021, la taskforce continuerà a concentrarsi ancora sui canali emergenti con un lavoro sull’influencer marketing e ulteriori approfondimenti su CTV e audio digitale con una serie di ‘Industry Insiders’ che ne esplorano le prospettive buy-side e sell-side, e il ruolo di questi canali  nel più ampio ecosistema pubblicitario.

La Buyer’s Guide to Digital Audio può essere scaricata qui.

Da IAB Europe una nuova guida che definisce gli standard per il digital audio ultima modifica: 2020-11-24T11:21:27+01:00 da Redazione

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