Audioboost brevetta una nuova soluzione per l’utilizzo dei midroll all’interno dei podcast

Audioboost ha brevettato una nuova soluzione per la gestione dei MidRoll all’interno dei podcast generati tramite lo Speakup Article.

Chiamata con una esortazione “If telling, don’t ads!”, la tecnologia consente già in fase di sintetizzazione di inserire i MidRoll solo nei momenti in cui non si interrompe o si disturba l’ascolto.

La strategia di inserzione pubblicitaria nello Speakup Article segue regole molto severe per evitare che l’ascoltatore si ritragga infastidito dall’ascolto del podcast sia a causa di un affollamento eccessivo sia perché interrotto bruscamente nell’ascolto.

La soluzione ideata da Audioboost calibra il numero, la quantità e la durata delle inserzioni pubblicitarie in funzione della durata media degli ascolti per ciascun sito che diventa così uno specifico programma audio, rendendo di fatto l’affollamento pubblicitario differente da podcast a podcast e da programma a programma.

Audioboost brevetta una nuova soluzione per l’utilizzo dei midroll all’interno dei podcast
Cristina Pianura

«La combinazione delle rules utilizzata e la soluzione tecnologica oggetto di protezione rendono il prodotto unico nel suo genere – afferma Cristina Pianura, founder di Audioboost – e per questo l’abbiamo ritenuta meritevole di tutela di proprietà intellettuale. Si tratta solo del primo passo, altri ne seguiranno, per garantire ai nostri editori e advertiser sempre la massima qualità del prodotto pubblicitario e del contenuto generato».

Audioboost brevetta una nuova soluzione per l’utilizzo dei midroll all’interno dei podcast ultima modifica: 2022-03-07T09:54:28+01:00 da Redazione

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