FCP Assoradio: la raccolta radio a maggio cala del 2,5%. Ma nei 5 mesi si mantiene positiva con un +6,8%

L’andamento della radio a maggio riflette il rallentamento del mercato pubblicitario in generale

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Maggio 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo radio ha segnato una flessione del 2,5% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 35.562.000,00.

Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato:  “Per il mese di Maggio si concretizzano i segnali di un rallentamento del mercato pubblicitario in generale. La flessione del fatturato radio risulta tuttavia contenuta: -2,5%. Consideriamo che nel 2017 Maggio era cresciuto del +14,7% rispetto all’anno precedente. Possiamo affermare che la flessione è quasi fisiologica. Il dato progressivo Gennaio-Maggio si mantiene invece fortemente positivo: +6,8% verso il 2017. Un risultato sensibilmente superiore rispetto alla attuale media del mercato. Nei primi cinque mesi tra i settori che investono maggiormente sul mezzo  si distinguono per la loro crescita Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi” .

FCP Assoradio: la raccolta radio a maggio cala del 2,5%. Ma nei 5 mesi si mantiene positiva con un +6,8%
Andamento fatturato del mezzo radio Gennaio-Maggio ultimi 5 anni

 

FCP Assoradio: la raccolta radio a maggio cala del 2,5%. Ma nei 5 mesi si mantiene positiva con un +6,8% ultima modifica: 2018-06-28T16:28:50+02:00 da Redazione

Related posts