Onlineprinters marzo 2020
 

Apple compra Primephonic, servizio di streaming di musica classica

Apple ha acquisito Primephonic, servizio di streaming tutto dedicato alla musica classica che vanta funzioni di ricerca e navigazione ottimizzate per un’audio di qualità, titoli consigliati da esperti e ampi dettagli contestuali su repertori e registrazioni.

L’aggiunta arricchisce l’offerta agli abbonati ad Apple Music che potranno disporre di un’esperienza dedicata con le migliori funzionalità Primephonic, fra cui la navigazione e la ricerca ottimizzate per compositore e per repertorio, viste dettagliate dei metadati dei brani, oltre a nuove caratteristiche e vantaggi. Primephonic sarà offline a partire dal 7 settembre.

L’anno prossimo Apple Music prevede di lanciare un’app dedicata alla musica classica, combinando l’interfaccia utente classica di Primephonic tanto amata dagli appassionati con una serie di funzioni aggiuntive. Nel frattempo, le persone che sono attualmente abbonate a Primephonic potranno usufruire gratuitamente di Apple Music per sei mesi, con accesso a centinaia di migliaia di album di musica classica, tutti in audio lossless e ad alta risoluzione, e a centinaia di album di classica in audio spaziale, a cui se ne aggiungono nuovi con regolarità.

Apple compra Primephonic, servizio di streaming di musica classica ultima modifica: 2021-09-01T11:35:04+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment