Radio Italia festeggia il milionesimo fan su Facebook con 3 iniziative

A soli 18 mesi dall’apertura, www.facebook.com/radioitalia.it, la pagina ufficiale di Radio Italia su Facebook ha raggiunto e superato il milione di fan.

A curarla è il team social composto da Arianna Chiapponi (responsabile ufficio stampa & social media) e Francesco Gabrielli (social media product manager).

Per festeggiare il traguardo la radio ha pensato a tre importanti iniziative:

Su Radio Italia sarà inaugurato il “Disco Facebook” settimanale: per la prima volta una radio darà la possibilità ai suoi “amici” di scegliere un disco della sua programmazione musicale. I dischi, tratti dalla classifica ufficiale saranno votabili ogni lunedì sul sito radioitalia.it.

Un logo/scudetto tematizzato con la scritta 1 milione e creato ad hoc, è stato inviato ad artisti e vip che si sono divertiti a scattarsi foto celebrative e augurali (gallery visibile su radioitalia.it). Lo stesso logo è disponibile sul sito radioitalia.it: tutti sono invitati a scaricarlo, scattarsi una foto e postarla sia sulla pagina di Radio Italia, sia sul proprio diario come foto-profilo.

Infine, un video “lipdub”, nel quale tutti i dipendenti cantano e ballano sulle note di “Sempre noi” di Max Pezzali e J Ax, permette di scoprire il lato spensierato della radio. Il video è arricchito anche da un cameo dei due artisti ed è visibile sul sito radioitalia.it.

 “Abbiamo adottato fin da subito una strategia di dialogo two-way con gli utenti – spiega Alessandro Volanti, responsabile Marketing Radio Italia – dando loro la possibilità di interagire direttamente, partecipare attivamente alle nostre attività, dirette, live, iniziative. La nostra non è mai stata e non sarà mai una “pagina vetrina”, bensì un luogo dove Radio Italia, gli ascoltatori e gli artisti, si incontrano quotidianamente legati da un’unica grande passione: la musica italiana. I contenuti esclusivi che forniamo, la perfetta integrazione con le attività radio e con i nostri speaker, il dialogo attento con  i nostri likers , rendono unica la pagina e ne decretano la popolarità”.

“Siamo davvero orgogliosi del risultato raggiunto – dice Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia –. Siamo la prima radio in Italia per numero di amici e di interazioni attive da tutto il mondo. Il successo della nostra pagina rispecchia la vocazione multimediale di Radio Italia che oggi può sicuramente definirsi uno dei migliori mezzi digitali italiani, leader anche in ambito “app” (le iRadioItalia per iPhone, iPad e Android vantano recensioni a 5 stelle) e con un’incredibile crescita di audience”.

Radio Italia festeggia il milionesimo fan su Facebook con 3 iniziative ultima modifica: 2012-10-08T18:01:32+02:00 da Redazione

Related posts