Il quotidiano La Stampa gratis su Amazon Underground

E’ il primo quotidiano disponibile sulla piattaforma che offre app gratuitamente e che remunera gli sviluppatori in base al tempo di utilizzo. La Stampa verrà pagata in base al tempo speso dal lettore

La Stampa è il primo quotidiano a sbarcare gratis su  Amazon Underground, il servizio che offre migliaia di app premium, giochi e acquisti in-app al 100% gratuiti. Ai clienti non viene mai chiesto di pagare per il download, né viene mai addebitato alcun acquisto in-app mentre gli sviluppatori vengono pagati attraverso una nuova modalità di monetizzazione per ogni minuto in cui il cliente utilizza la app o l’abbonamento.

I clienti che accedono a La Stampa tramite Amazon Underground potranno anche leggere la versione in PDF del quotidiano e di tutti i suoi inserti, da Tuttolibri a Tuttosoldi, risparmiando il costo di un abbonamento annuale, pari a 219,98 euro.

la stampa 2

Con Amazon Underground La Stampa sarà pagata in base al tempo speso dal lettore nell’utilizzo della app: in questo modo – spiega una nota – si premierà la qualità delle informazioni fornite e la capacità del quotidiano di offrire un’analisi approfondita in grado di suscitare l’interesse del pubblico in generale.

“Investire nell’innovazione è nel DNA di questo quotidiano”, afferma Maurizio Molinari, direttore de La Stampa. “Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra app su Amazon Underground, un app-shop che porta un paradigma diverso di valorizzazione dei contenuti. Il quotidiano è infatti gratuito per i lettori, mentre la testata viene remunerata in base alla capacità di coinvolgere il lettore nell’investire il proprio tempo tra i nostri articoli. Viene così premiato il lavoro che svolgiamo costantemente per fornire al lettore contenuti approfonditi che accendono il desiderio di conoscere.”

“I clienti apprezzano l’accesso gratuito ad app premium, giochi, acquisti in-app e abbonamenti illimitati” commenta Aaron Rubenson, Direttore di Amazon Appstore. “Amazon Underground è il miglior luogo dove trovare gratis app di qualità. Continuiamo ad aggiungere valore per i nostri clienti offrendo nuovi titoli e, a partire da oggi, abbonamenti gratuiti a contenuti quotidiani forniti da La Stampa”.

Amazon Underground offre ai clienti un nuovo modo per accedere ad app, giochi e contenuti senza far loro spendere soldi per app premium, abbonamenti o acquisti in-app”.

Il quotidiano La Stampa gratis su Amazon Underground ultima modifica: 2016-07-06T09:44:42+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts