Per il tax credit per il cinema arrivano ulteriori 25 milioni di euro

Risorse in più per il cinema. Il decreto approvato venerdì in Cdm destina ulteriori 25 milioni di euro nel 2015 al tax credit per il settore, “uno strumento di sostegno al cinema che sta conoscendo un successo straordinario”, dice il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini (nella foto), portando il fondo alla quota di 140 milioni di euro già prevista per il 2016.

Dario Franceschini
Dario Franceschini

“I 115 milioni finora disponibili per il tax credit grazie alla leva fiscale – sottolinea il ministroi – hanno generato nei primi nove mesi del 2015 investimenti per 600 milioni di euro nella produzione nazionale cinematografica e audiovisiva e hanno attirato, grazie all’innalzamento del tetto della spesa deducibile, le grandi produzioni cinematografiche internazionali che hanno investito in Italia 60 milioni di euro. Con le ulteriori risorse disponibili si riesce a così a coprire interamente il fabbisogno di uno strumento fondamentale per il sostegno all’industria cinematografica italiana e si conferma l’impegno del governo a favore della cultura”.

Per il tax credit per il cinema arrivano ulteriori 25 milioni di euro ultima modifica: 2015-11-16T09:20:48+01:00 da Redazione

Related posts