Per Euro 2016 la Rai schiera la Gialappa’s Band

Le migliori 27 partite che Rai trasmetterà in diretta su Rai1 e Rai Radio1, saranno proposte quindi in simulcast anche su Rai4 in HD e Rai Radio2 con la telecronaca del famoso trio

Dal prossimo 10 giugno, in Francia, le più forti nazionali d’Europa si sfideranno sul campo per alzare al cielo il trofeo calcistico più ambito a livello europeo e Rai, che trasmetterà l’evento in diretta esclusiva free, schiera per l’occasione la Gialappa’s Band.

Gialappas-Band

Il trio composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci accompagnerà i tifosi italiani che seguiranno l’appuntamento europeo con la sua tipica controcronaca impertinente e comica. Le migliori 27 partite che Rai trasmetterà in diretta su Rai1 e Rai Radio1, saranno proposte quindi in simulcast anche su Rai4 in HD e Rai Radio2 con una telecronaca inedita e fuori dagli schemi che coinvolgerà gli spettatori a suon di risate e affermazioni pungenti.

Un’pportunità per allargare ulteriormente il pubblico che seguirà in diretta gli Europei 2016. Considerata l’edizione precedente, che ha avuto una copertura netta di oltre 49 milioni di persone, pari all’86% degli italiani, si ipotizza, infatti, anche grazie all’eccezionale presenza della Gialappa’s, un ulteriore successo. Il trio comico, sempre più apprezzato dai tifosi soprattutto tra i più giovani, aumenterà di circa il 6% i contatti televisivi attesi che andranno a vantaggio dei medesimi investitori di Rai1.

Per Rai Radio2, invece, Rai Pubblicità predispone un’offerta ad hoc per le partite con la radiocronaca della Gialappa’s ampliando la già ricca proposta commerciale della concessionaria che prevede moduli speciali per l’ad tabellare, spot flash e adpoint.

Per Euro 2016 la Rai schiera la Gialappa’s Band ultima modifica: 2016-05-03T09:33:38+02:00 da Redazione

Related posts