Nelle edicole del Trentino il mensile Corriere Imprese allegato al Corriere della Sera

Oggi debutta in edicola Corriere Imprese, la nuova testata mensile distribuita con il Corriere del Trentino e il Corriere dell’Alto Adige dedicata all’economia del territorio: sedici pagine per raccontare i volti e le storie delle imprese e i cambiamenti del mercato, da Trento a Bolzano.

«Corriere Imprese sarà uno spazio in cui potremo ragionare di imprenditorialità senza affanni, con riflessioni curate e a tutto tondo” spiega il direttore Enrico Franco. “Il giornale sarà a carattere regionale  per uno sguardo davvero globale  capace di unire due province che ancora oggi talvolta si muovono separatamente. Sarà un luogo in cui i territori saranno messi in rete, in cui sottolineeremo le interrelazioni già esistenti fra Trento e Bolzano, aumentando così il radicamento territoriale nella riflessione sui fatti e sul loro approfondimento».

Il numero in edicola si concentra sulla rivoluzione del credito cooperativo e sulle ripercussioni che avrà sul sistema in Trentino e in Alto Adige. Nel corso del numero spazio alle istituzioni, con gli interventi dei presidenti della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi e della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, e alle eccellenze imprenditoriali del territorio: dall’azienda La Sportiva che ha progettato le scarpe con le quali Simone Moro ha raggiunto il Nanga Parbat, ad alcune realtà piccole che riescono ad avere eco internazionale, come Primitivizia, l’azienda i cui barattoli di erbe di montagna trentine sono state lodate perfino da Oprah Winfrey; il mondo dell’industria viene raccontato in un’intervista al presidente di Confindustria Trento Giulio Bonazzi e particolare attenzione viene dedicata al mondo dell’innovazione, con un focus su alcuni hub e parchi tecnologici regionali.

Nelle edicole del Trentino il mensile Corriere Imprese allegato al Corriere della Sera ultima modifica: 2016-03-07T08:23:45+01:00 da Redazione

Related posts