Branded Content 2020
 

Nasce MTV 81, piattaforma globale per musica e brand giapponesi

Studiata insieme a Dentsu che la proporrà ai suoi clienti per comunicare con un target internazionale

Per i numerosi fan della musica e cultura giapponese sparsi per il mondo, Viacom International Media Networks ha lanciato MTV 81, una piattaforma digitale in lingua inglese pensata per divulgare a un’audience internazionale musica e cultura pop dal paese del sol levante. MTV 81 (l’81 indica il prefisso internazionale per chiamare in Giappone) offrirà contenuti originali, i profili degli artisti, live performance e notizie dedicate a un target tra i 18-34 anni con un occhio alle tendenze in fatto di moda e lifesyle dalle città più importanti.

La piattaforma, i cui ricavi vengono dalla pubblicità, è stata creata insieme all’agenzia Dentsu che la proporrà ai suoi clienti come mezzo per contattare un’audience giovane e internazionale. I primi due marchi a investire in occasione del lancio sono stati Intel e Daiichikosho, azienda attiva nel campo dell’entertainment.

«Il 2012 è stato un anno di svolta per la musica asiatica, e il Giappone è stato spesso citato come un focolaio di ispirazione creativa – ha detto Ji Hee Nam, Vice President of Digital di Viacom International Media Networks Asia – Gli insight di MTV e la sua esperienza editoriale possono accendere un riflettore sugli artisti e le influenze che stanno modellando il panorama della cultura pop giapponese e portarli a un’audience globale». Il team dietro al progetto, composto da giornalisti musicali, blogger, executive delle etichette discografiche e giornalisti delle maggiori testate giapponesi in lingua inglese come The Japan Times e Time Out Tokyo, è diretto dal giornalista musicale Mark Jarnes.

Nasce MTV 81, piattaforma globale per musica e brand giapponesi ultima modifica: 2012-12-14T12:00:02+01:00 da editorbrand01

Tags:

, ,

Related posts

Comment