Onlineprinters marzo 2020
 

Mondadori sperimenta la video serialità di alta qualità sul web. Al via la fiction ‘Il saloon di Adele’ su Donnamoderna.tv

Al via una web serie in 8 puntate da 8 minuti ispirate alle produzioni americane Desperate Housewives e Sex and the city. L’Oréal Paris, L’Oréal Professional e Lycia i brand inseriti da Mediamond Digital

saloon

Mondadori lancia su Donnamoderna.tv la web fiction in HD ‘Il Saloon di Adele’, una sorta di “sex and the city” all’italiana in una cittadina di provincia, tra giochi sentimentali e ironia. La serie ha debuttato ieri mattina su Donnamoderna.com/SaloondiAdele con la prima delle 8 puntate da 8 minuti ciascuna, scritte da Camilla Sernagiotto e Andrea Sgaravatti, e dirette da Guido Geminiani ed Enrico Riscassi.

“I video seriali già molto apprezzati su Donnamoderna.tv, si evolvono ora in un format di alto livello, orientato già in fase di produzione a un impiego trasversale su diversi mezzi e a un eventuale sbocco su altri canali. Tra i nostri punti di forza c’è il forte engagement con le utenti, che in questo caso si possono riconoscere nei quattro differenti tipi di donna rappresentati nella fiction e nella dimensione della provincia italiana” ha spiegato Daniela Cerrato, Head of digital marketing properties di Mondadori.

Il lancio della web fiction, co-prodotta con Brandon Box, è supportato da attività di comunicazione social con l’hashtag #SaloondiAdele, sui canali Facebook e Twitter di Donna Moderna, e sulla pagina Facebook dedicata a “Il Saloon di Adele”.

La serie è accompagnata da una campagna su Donnamoderna.com, con teaser e pianificazione display adv. Le attività promozionali saranno affiancate anche da Videomediaset, dove il canale Donnamoderna.tv ospiterà una nuova sezione interamente dedicata a Il Saloon di Adele; la serie sarà inoltre distribuita anche su Virgilio.it e Libero.it.

Il Saloon di Adele è stato realizzato in partnership con L’Oréal Paris, L’Oréal Professionnel e Lycia. L’operazione curata da Mediamond Digital ha integrato i brand nella produzione della fiction, offrendo un’occasione di visibilità promozionale che va oltre il product placement. Il progetto è inoltre “social by design”, pensato cioè per dare modo alla community di Donna Moderna di fruire i contenuti e condividerli facilmente sui social network.

La trama :

Il cast di Saloon
Il cast di Saloon

In un originale “western rosa”, la voce narrante di Emanuela Rossi (già doppiatrice ufficiale di Michelle Pfeiffer e Brenda Strong di Desperate Housewives, ma anche voce di Nicole Kidman, Angelina Jolie, Catherine Zeta-Jones e tante altre) ci guida attraverso le avventure di Adele (Laura Locatelli), una parrucchiera quasi quarantenne che gestisce un salone frequentato da clienti fisse e affezionate, ognuna con personalità e stili di vita differenti: tra loro spiccano Elena (Orsetta Borghero), avvocato divorzista e single per scelta; Paola (Frida Bruno), casalinga disastrosa e regolarmente tradita; e Arianna (Ilaria Fratoni) la cassiera del supermercato plurilaureata che sogna di pubblicare il suo primo romanzo.

Puntata dopo puntata, si alterneranno evoluzioni romantiche e gag, perfette chi ha amato le casalinghe di Desperate Housewives e le avventure metropolitane di Sex and the city

 

 

Mondadori sperimenta la video serialità di alta qualità sul web. Al via la fiction ‘Il saloon di Adele’ su Donnamoderna.tv ultima modifica: 2014-05-20T12:09:08+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment