Mondadori, Il Mio Papa diventa internazionale. Da fine marzo sarà pubblicato in altri 6 Paesi

A poco meno di un anno dalla sua nascita in Italia, Il Mio Papa diventa un brand internazionale. Il magazine interamente dedicato alla figura di Papa Francesco edito da Mondadori dalla fine di marzo sarà presente infatti in altri sei Paesi, in seguito all’accordo di licensing siglato con Panini Publishing (divisione del Gruppo Panini).

Il Mio Papa sarà pubblicato ogni mese in Germania (con distribuzione anche in Austria, Svizzera tedesca e Liechtenstein), Polonia e Brasile, in cui per la prima volta arriva un brand del Gruppo Mondadori.

“L’arrivo di Il Mio Papa in un numero così elevato di Paesi a così poco tempo dalla sua nascita è un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi”, ha dichiarato Aldo Vitali, direttore del magazine Mondadori. “Queste nuove edizioni sono per tutti noi un riconoscimento concreto alla formula assolutamente originale di un magazine, ideato in Italia, ma con un dna dal respiro profondamente internazionale, la cui notorietà ha fatto il giro del mondo in pochissimi mesi. Un successo che oggi, grazie a questo accordo, si accredita a tutti gli effetti anche a livello globale”, ha concluso Vitali.

mp01_Cover

Le edizioni internazionali del magazine – che nei paesi di lingua tedesca si chiamerà Mein Papst, in Polonia Moj Papiez e in Brasile O Meu Papa – offriranno ogni mese ai lettori una finestra inedita sul mondo di Papa Francesco, sulla sua figura, i suoi incontri e messaggi, con un’attenzione particolare alle curiosità e alle immagini che lo ritraggono in gesti di grande semplicità, mantenendo il taglio positivo, la grafica colorata, di grande impatto e ricca di fotografie che caratterizzano il settimanale italiano.

Mein Papst, Moj Papiez e O Meu Papa avranno una prima parte dedicata all’attualità, con la cronaca degli incontri e dei viaggi del Santo Padre, l’Angelus, le sue parole, i messaggi di cambiamento, seguita da una seconda parte con le curiosità sul Pontefice e sulla sua vita quotidiana, sui Santi, ma anche sulle sue presenze in televisione, sulle sue lettere e i tweet, senza dimenticare la sua agenda. Al centro della rivista, un inserto con la storia a puntate della vita dei papi.

Mondadori, Il Mio Papa diventa internazionale. Da fine marzo sarà pubblicato in altri 6 Paesi ultima modifica: 2015-02-20T17:14:28+01:00 da Redazione

Related posts