Mediaset annuncia alleanza con Hazan per sviluppare il ramo radio

Sinergie con la tv per contenuti e raccolta pubblicitaria

Alleanza tra la famiglia Hazan e Mediaset nel mercato radiofonico. Il gruppo di Cologno Monzese ha stretto una partnership con i fondatori del gruppo Finelco con l’obiettivo di imprimere ulteriore sviluppo alle proprie attività radiofoniche dopo l’accordo con Arnoldo Mondadori Editore per l’acquisizione dell’80% di Monradio a cui fa capo l’emittente radiofonica R101.

L’operazione, di cui erano trapelate alcune indiscrezioni già nei giorni scorsi, è stata ufficializzata nel tardo pomeriggio dopo che in giornata Rcs MediaGroup aveva annunciato la cessione della propria quota di partecipazione del 44,45% in Gruppo Finelco alla famiglia Hazan (leggi la notizia).

Mediaset oggi ha acquisito  azioni con diritto di voto pari al 19% del capitale sociale di RB1 Spa che detiene assieme ai soci fondatori il 92.8% di Gruppo Finelco S.p.A. La famiglia Hazan mantiene la maggioranza delle azioni con diritto di voto. Il gruppo di Cologno Monzese ha inoltre acquisito le azioni di RB1 Spa senza diritto di voto, pari al 50% del capitale sociale. Nell’ambito degli accordi  è prevista la facoltà di Mediaset di incrementare la propria partecipazione.

L’operazione – spiega Mediaset – rappresenta “un investimento di carattere crossmediale che assicura importanti sinergie con l’industria televisiva, sia in termini di produzione e distribuzione di contenuti sia in termini di raccolta pubblicitaria”.

Mediaset annuncia alleanza con Hazan per sviluppare il ramo radio ultima modifica: 2015-09-15T20:30:47+02:00 da Redazione

Related posts