L’Uomo Vogue e Borsa Italiana premiano i talenti imprenditoriali più promettenti del Made in Italy

Si è svolta giovedì sera presso lo spazio Nilufar Depot a Milano l’la cena “Luxury & Finance” organizzata da  Borsa Italiana e L’Uomo Vogue con la partecipazione di Fondazione Altagamma e Maserati, per celebrare  il connubio tra lusso e finanza.

La collaborazione tra L’Uomo Vogue e Borsa Italiana si rinnova per il quarto anno consecutivo e ha celebrato in questa occasione i talenti imprenditoriali più promettenti del Made in Italy con il “Premio Giovani Imprese – Believing in the Future”. L’iniziativa – ideata da Fondazione Altagamma e realizzata con L’Uomo Vogue, Borsa Italiana e Maserati – rappresenta il primo programma italiano di mentorship creato con lo scopo di supportare concretamente lo sviluppo di brand di talento.

 

Beatrice Bongiasca;Silvio Stafuzza;Raffaele Jerusalmi;Franca Sozzani;Alberto Zampino;Alvaro Gonzalez;Andrea Illy
Beatrice Bongiasca; Silvio Stafuzza; Raffaele Jerusalmi; Franca Sozzani; Alberto Zampino; Alvaro Gonzalez; Andrea Illy

Lo scouting, terminato lo scorso 31 agosto, ha visto premiate le giovani imprese più brillanti che avranno così nuove occasioni per sviluppare il loro business anche a livello internazionale: un’iniziativa ambiziosa, per investire nel futuro e contribuire alla crescita economica e sociale del nostro paese.

La giuria – composta dal Presidente di Fondazione Altagamma Andrea Illy e dal Board della Fondazione, dal direttore de L’Uomo Vogue e Vogue Italia Franca Sozzani, dall’Amministratore Delegato di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi e dal Ceo di Maserati Harald J. Wester – ha  celebrato le imprese vincitrici in occasione dell’evento “Luxury & Finance”: Alvaro per la categoria Moda, Gusto per l’Alimentare, Bea Bongiasca nella categoria Gioielli, Blackshape per la Velocità, Dealer Evolution nel Digital e DAA nella categoria Design.

 

Ai vincitori, Borsa Italiana ha messo a disposizione un percorso di training e l’opportunità di esplorare l’interesse di possibili investitori internazionali facendo conoscere loro la propria impresa/start-up. Fondazione Altagamma ha premiato con la Membership per un anno nella categoria “Brand emergenti d’Altagamma” e un percorso di Mentorship costituito da una serie di incontri organizzati all’interno delle aziende socie. Maserati ha inoltre premiato il vincitore della categoria Velocità con un programma formativo di 6 mesi in vari dipartimenti aziendali, per comprendere al meglio le dinamiche di un brand unico nel panorama automotive internazionale.

 

 

 

L’Uomo Vogue e Borsa Italiana premiano i talenti imprenditoriali più promettenti del Made in Italy ultima modifica: 2015-09-28T16:30:02+02:00 da Redazione

Related posts