Brand News > MEDIA > TV >  

Le Olimpiadi di Sochi in esclusiva su Sky e in chiaro su Cielo. Partnership con RTl 102,5 e Telecom

Sky trasmetterà in diretta 560 ore con 5 canali speciali in alta definzione. Per Cielo 100 ore di diretta

Le Olimpiadi invernali di Sochi in diretta esclusiva su Sky e in chiaro – per la prima volta in Italia – su Cielo. E’ la messa in onda sul canale free, nella ambito della piattaforma Sky, la novità del palinsesto a cinque cerchi per i Giochi al via il prossimo 7 febbraio. In attesa della presentazione ufficiale, è stato lo stesso presidente del Coni Giovanni Malagò, che a Milano ha riunito il Consiglio nazionale, ad annunciarlo ringraziando Sky ”senza la quale non avremmo visto le Olimpiadi”.

Sky trasmetterà in diretta 560 ore interamente dedicate ai Giochi invernali: cinque in canali speciali in alta definizione e il mosaico interattivo. A sottolineare l’impegno per la kermesse olimpica in Russia è stato l’amministratore delegato di Sky Andrea Zappia parlando al Consiglio nazionale del Coni, ospitato in via eccezionale proprio nel palazzo milanese della pay tv.

“La grande novità questa volta è stata la sfida di portare la messa in onda nel mondo free con Cielo – ha sottolineato Zappia – non era il piano iniziale ma abbiamo cercato di cogliere questa opportunità perché per la prima volta i Giochi non venivano trasmessi dal public broadcasting”. Cielo avrà 100 ore di diretta e la copertura di tutte le gare degli azzurri. Quanto a Sky l’esclusiva prevede il 100% di diretta sull’evento a cinque cerchi, con un occhio speciale per l’interattività e mobilità.

I giornalisti di Sky Sport interverranno nel giornale orario di Rtl 102,5

RTL 102.5 sarà partner editoriale di Sky Sport HD per i XXII Giochi, in Russia, da venerdì 7 a domenica 23 febbraio. Ogni giorno durante il giornale orario e all’interno di “Non Stop News” gli inviati e i talent di Sky Sport, televisione ufficiale dei XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, con i giornalisti di RTL 102.5, commenteranno e faranno il punto della situazione sul grande evento
sportivo.

Con l’accordo Sky/Telecom i Giochi visibili anche in mobilità per i clienti Tim

Cubovision, la tv on demand di Telecom Italia, offrirà grazie alla sua app la visione dei canali Sky dedicati ai Giochi Olimpici Invernali attraverso le reti broadband e ultrabroadband di TIM (3G e 4G). I clienti TIM potranno così seguire in mobilità, su smartphone e tablet, tutte le dirette dell’evento sportivo. Basterà scaricare l’App gratuita di Cubovision e attivare l’offerta “Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014”. Il servizio sarà disponibile dal 2 al 23 febbraio, al prezzo di 9 euro. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo siglato lo scorso novembre tra Telecom Italia e Sky che prevede la trasmissione sulle reti TIM di eventi Sky.

Le Olimpiadi di Sochi in esclusiva su Sky e in chiaro su Cielo. Partnership con RTl 102,5 e Telecom ultima modifica: 2014-01-16T13:10:31+01:00 da Redazione

Related posts