Brand News > MEDIA > TV >  

La7 punta a contenimento dei costi con un day time più snello. Il prime time potenziato sull’informazione e con accordi con Sky e Google

Nuovo programma di Gad Lerner dal 25 gennaio, speciali con Enrico Mentana e Corrado Guzzanti

La7 annuncia novità nel palinsesto per renderlo più efficiente sul fronte degli ascolti, della raccolta pubblicitaria e del contenimento dei costi. In particolare, verrà potenziato il prime time puntando sull’informazione e l’approfondimento, in vista anche dell’elezioni politiche, mentre il day time sarà più snello, con la chiusura di diversi programmi.
Corrado Formigli e Piazza Pulita traslocano al lunedì a partire dal 7 gennaio. Michele Santoro  dal 10 gennaio torna in onda tutti i giovedì, così come Lilli Gruber che, con Otto e mezzo, riprenderà già dal 2 gennaio e la coppia Telese-Porro nuovamente “In Onda” dal 5 gennaio. Il nuovo programma di Gad Lerner debutterà il 25 gennaio, al venerdì, in un inedito slot di palinsesto subito dopo l’one man show di Maurizio Crozza: dalle 22.15 alle 24.00. Non mancherà l’impegno di Enrico Mentana con i suoi speciali preelettorali. Partirà il 23 gennaio il nuovo ciclo de Le Invasioni Barbariche;il programma di Daria Bignardi avrà quest’anno una copertina di Geppi Cucciari, che preparerà intanto il suo nuovo programma di prime time in onda nella primavera inoltrata.

La rete ha in programma, inoltre, nelle prossime settimane tre prime serate con Corrado Guzzanti. La7 ha infatti acquisito i diritti degli show di Corrado Guzzanti Aniene e Aniene 2, e di Recital, il suo ultimo show teatrale. In preparazione anche alcuni speciali di Enrico Mentana con lo stesso Guzzanti.

Il day time del nuovo anno sarà più snello. In seguito alla già prevista chiusura di G’Day, Benedetta Parodi e i suoi menu si spostano nella fascia pre-tg: dalle 18.50 alle 20. Mentre chiude a fine anno il programma di Cristina Parodi, che resta a La7, e con la quale si lavorerà ad un nuovo progetto.
Per perseguire una continua ottimizzazione della redditività del palinsesto, saranno anticipatamente chiusi altri programmi del day time, tra i quali Ti Ci Porto Io e L’Erba del vicino.

In arrivo il meglio della produzione di fiction originale di Sky Italia. La rete diventa partner tv di Google per video legati alle elezioni

Sempre in un’ottica di potenziamento del prime time, La7 ha raggiunto un accordo triennale che porterà nel palinsesto della rete a pochi mesi di distanza dalla programmazione in payTV e in esclusiva il meglio della produzione di fiction originale di Sky Italia; tra i titoli già prodotti o in corso di realizzazione spiccano il grande successo “Faccia d’Angelo” con Elio Germano e Katia Ricciarelli, il film “Un Natale coi fiocchi” con Alessandro Gassman e Silvio Orlando, il remake italiano della serie “In treatment” il cui protagonista sarà Sergio Castellitto e la trasposizione televisiva della trilogia del BarLume di Malvaldi.
Con YouTube invece è stato siglato un accordo legato alle elezioni. La7 sarà il partner tv di Google, con i propri contenuti video, in un progetto speciale legato all’appuntamento elettorale.

La7 punta a contenimento dei costi con un day time più snello. Il prime time potenziato sull’informazione e con accordi con Sky e Google ultima modifica: 2012-12-20T12:39:07+01:00 da Redazione

Related posts