Brand News > MEDIA > TV >  

Raccolta Mediaset 2015 +1% (+6% la pay). Sky flette dell’1,4% (-8% la pay)

Mediaset in una nota sottolinea il risultato di raccolta pubblicitaria ottenuto nel 2015, in cui è stato l’unico grande editore tv con una raccolta pubblicitaria positiva.

mediaset

La raccolta pubblicitaria netta sulle tv del gruppo è stata di di 2.103 milioni di euro, in crescita dell’1% rispetto al 2015. Per quanto riguarda Mediaset Premium, i ricavi pubblicitari crescono del 6%, attorno ai 100 milioni di euro. Un dato in controtendenza rispetto alla raccolta pay di Sky che nel 2015 ha registrato un calo dell’8% per un totale di 344 milioni contro i 374 milioni del 2014, raggiunti grazie alla presenza di Mondiali e Olimpiadi. Nel complesso la raccolta di Sky, comprensiva dei canali free Cielo, Mtv8 e SkyTg24 si attesta intorno ai 427 milioni, con un calo, in base alle stime Nielsen. dell’1,4%.

“La combinazione di questi trend si traduce in una crescita della quota di Mediaset sia sul mercato TV sia sul mercato pubblicitario totale. Si tratta di un chiaro indice di vitalità e competitività in un contesto di concorrenza sempre più impegnativo – sia sul fronte TV che sul fronte del mercato complessivo – vista la presenza di un numero crescente di players” aggiunge il gruppo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I DATI NIELSEN SUL MERCATO PUBBLICITARIO 2015

Raccolta Mediaset 2015 +1% (+6% la pay). Sky flette dell’1,4% (-8% la pay) ultima modifica: 2016-02-16T10:16:41+01:00 da Redazione

Related posts