Instagram annuncia che in Italia gli utenti mensili sono 9 milioni

Instagram in Italia ha raggiunto quota 9 milioni di utenti mensili. Lo ha rivelato l’amministratore delegato e co-fondatore del social network Kevin Systrom.

E’ la prima volta che il dato relativo al nostro paese viene comunicato.

Instagram_Rainbow_Banner

Più di 400 milioni di persone usano Instagram in tutto il mondo ogni mese, il 25% negli Stati Uniti e 75% nel resto del mondo. Gli inserzionisti sono oltre 200.000, il  75% vive al di fuori degli Stati Uniti.

Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia ha commentato: “’E’ un momento molto importante per Instagram in Italia – la community sta crescendo, così come il nostro business. Abbiamo visto risultati promettenti da quando, a settembre, abbiamo aperto alle aziende la possibilità di pianificare ADS. In Italia, i risultati confermano una performance di 3.5 volte superiore rispetto alla media Nielsen per l’advertising online”.

Il social network qualche giorno fa a Milano aveva presentato alcuni dati tratti da case history che confermano l’efficacia sul versante advertising sia in fatto di branding che di direct response (leggi l’articolo).

 

Instagram annuncia che in Italia gli utenti mensili sono 9 milioni ultima modifica: 2016-02-26T11:48:12+01:00 da Redazione

Related posts