Instagram annuncia aggiornamenti dell’offerta pubblicitaria

Instagram annuncia aggiornamenti dell’offerta pubblicitaria.

Tra le novità, Ads in formato Carousel che permettono ora di caricare fino a 5 immagini. Il formato è disponibile tramite l’API di Instagram e le interfacce self-serve di Facebook come Power Editor, dando agli inserzionisti maggiore flessibilità nella pianificazione della campagna.

Il nuovo formato Carousel è stato già sperimentato  da L’Occitane e dalla Las Vegas Convention and Visitors Authority. Il brand francese L’Occitane ha lavorato con il Facebook Marketing Partner Make Me Reach, per realizzare una campagna Carousel che ha avuto come risultato un aumento del 58% del tasso di conversione rispetto alle loro precedenti campagne su Instagram che prevedevano una singola immagine invece dello slideshow Carousel. Il Las Vegas Convention and Visitors Authority ha creato i propri annunci in formato Carousel per ispirare le persone a viaggiare attraverso immagini vivide perfettamente in linea con il loro target di riferimento.

L'Occitaine

Inoltre, sono disponibili nuovi tool relativamente agli annunci basate su reach e frequenza, che permette alle aziende di selezionare il numero di persone che visualizzeranno il loro annuncio e di decider con che frequenza verranno mostrati, e  la possibilità di pianificare campagne pubblicitarie tramite Ads Manager di Facebook.

Infine, gli inserzionisti possono ora ottimizzare la visualizzazione dei propri annunci per le persone che hanno più probabilità di intraprendere un’azione sui loro siti web, permettendo prestazioni più efficienti su Instagram, o per le  campagne che includono sia Facebook che Instagram.

 

 

Instagram annuncia aggiornamenti dell’offerta pubblicitaria ultima modifica: 2015-10-30T14:18:40+01:00 da Redazione

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