GQ Italia lancia sabato a Milano il festival GQ Freak Out con Fiat (che svelerà la nuova 500). Fatturato pubblicitario + 10%

Sabato 4 luglio al parco Sempione concerti e incontri gratuiti con scrittori e ‘visionari’. Radio ufficiale è 105

Si terrà sabato 4 luglio a Milano la prima edizione di GQ Freak Out, una festa gratuita aperta a tutta la città organizzata da GQ Italia, il magazine maschile di Condé Nast, e realizzata in collaborazione con Fiat 500. L’evento, inserito nel calendario di Expo in Città, è organizzato con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute e dell’Assessorato alla Cultura.

gq

‘Un giorno di sostenibile follia’, questo l’obiettivo del Festival che dalla mattina a notte fonda proporrà eventi non stop tra i prati del parco Sempione e la piazza monumentale dell’Arco della Pace. Dalle 10 del mattino a mezzanotte il parco si animerà di incontri con grandi scrittori, “visionari”, sportivi e tanta musica. Si alterneranno a discutere gli scrittori Aldo Busi, Stefano Bartezzaghi, l’architetto Italo Rota, lo psicanalista Luigi Zoja, il giornalista Giorgio Terruzzi e i giocatori dell’A.S. Rugby Milano. Sul palco  Giuliano Palma, la cantautrice siciliana Levante con una performance acustica, la compagnia di athletic theatre Kataklò, l’artista kuwaitiana Fatima Al Qadiri, la rapper statunitense Azealia Banks, la cantante afrobeat Karima 2G, il gruppo electro house italiano Crookers.

“GQ Freak Out è una festa nel verde dentro il cuore della città di Milano. Una festa musicale, anzitutto, con eccellenti ospiti italiani e internazionali dal vivo e una forte attenzione alla multiculturalità. Un momento di riflessione leggera- attraverso i talk- sulla città intelligente, le sue complessità, le sue diversità, la sua gioia, che Freak Out celebra presentandosi come evento totalmente gratuito e aperto a tutti i cittadini, di ogni età, bambini e famiglie inclusi (per questo artisti di strada, busker, acrobati e performer costelleranno la serata e la nottata)”  ha commentato Carlo Antonelli, direttore di GQ Italia.

Fiat per l’occasione celebrerà il compleanno di 500, per la precisione il 58esimo. La casa automobilistica svelerà in anteprima mondiale la nuova 500. La vettura sarà esposta  nel parco milanese, presso l’Arco della Pace e in piazza del Cannone. Inoltre,  50 esemplari della storica antesignana saranno esposti  all’Arco della Pace.

Uno dei momenti clou dell’iniziativa sarà alle 11.30 quando Fiat 500 tenterà un nuovo “Guinness World Records”: 500 persone formeranno la più grande immagine umana di un’auto. Si posizioneranno, infatti, all’interno di una sagoma lunga 15 metri che rappresenta l’inconfondibile linea della Fiat 500. Vestiti del bianco della carrozzeria e dei colori degli altri dettagli, comporranno un grande mosaico umano che formerà la vettura in tutte le sue parti. Questo impegno congiunto punta a entrare nel “Guinness dei Primati” battendo il record attuale di 273 persone.

Radio ufficiale della manifestazione sarà Radio 105 che, con un truck posizionato in piazza del Cannone, trasmetterà in diretta nazionale a partire dalle 10 del mattino.

Fatturato pubblicitario gennaio-luglio  segna + 10%

GQ Italia, nel periodo gennaio-luglio, registra un progressivo incremento del fatturato rispetto allo stesso periodo del 2014 del 10% (+47% lato digital e + 4% lato magazine) confermando  una performance in perfetta linea con gli obiettivi che si era preposto.
Nei primi 5 mesi dell’anno gli utenti unici di GQ.it sono passati da 640 mila a quasi 2,5 milioni  e le pagine viste da 6 a 25 milioni. Anche lato social i dati sono significativamente positivi, la fan base complessiva è di quasi  470.000  tra  fan e follower.

 

GQ Italia lancia sabato a Milano il festival GQ Freak Out con Fiat (che svelerà la nuova 500). Fatturato pubblicitario + 10% ultima modifica: 2015-07-01T17:52:17+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts