Financial Times compra app agency e aumenta prezzo

Il gruppo editoriale rileva Assanka, società che sviluppa in html5 e che ha già collaborato con la testata per la versione Android. Intanto, il quotidiano porta da 2,20 a 2,50 £ il prezzo di copertina

 Il quotidiano inglese Financial Times ha acquistato Assanka, web agency di Londra specializzata nella realizzazione di application. Il valore dell’operazione non è stato comunicato. Secondo John Ridding, chief executive del gruppo editoriale, l’acquisizione “rafforzerà le nostre operazioni nel giornalismo digitale, un’area per noi strategica”. La web agency, fondata nel 2003, aveva recentemente realizzato per il quotidiano l’app in html5 per i dispositivi Android, supportando la piattaforma blog della testata.  Assanka diventerà parte di FT Technology Group e lavorerà per sviluppare app per il mobile di Pearson, company collegata al gruppo che edita il quotidiano. Intanto, è stato annunciato che il prezzo di copertina del Financial Times passerà da 2,20 a 2,50£. Si tratta del secondo aumento per la weekday edition in questo ultimo periodo, dopo quello deciso lo scorso ottobre. L’aumento riguarda anche l’edizione domenicale, che passa da 2,80 a 3 £.
Financial Times compra app agency e aumenta prezzo ultima modifica: 2012-01-09T13:10:27+01:00 da Redazione

Related posts