Brand News > MEDIA > TV >  

Euro 2016: per Rai una media di 8 mln di telespettatori a partita. Per Italia-Belgio share del 61,4% sugli uomini

Gli Europei di Calcio sono iniziati con ascolti record sulle reti Rai.

Con una media di pubblico pari a quasi 8.000.000 di telespettatori a partita e uno share del 45,5% sul target uomini, Rai1 e Rai4, che trasmettono in diretta free le migliori partite dell’evento, conquistano il primo posto nella gara degli ascolti con le altre emittenti italiane dell’Europeo di Calcio 2016. Una copertura netta di 32.700.000 di persone nelle prime cinque partite live.
Ottimo anche l’esordio della Gialappa’s Band su Rai4 che nell’ultime due partite supera il 3% di share.

La partita Belgio – Italia ha totalizzato su Rai 1 una media di 15.500.000 spettatori e uno share del 61,4% sul target uomini (share complessiva del 52,1%). Un ottimo positivo a cui si aggiungono anche i positivi ascolti realizzati dalla speciale telecronaca della Gialappa’s Band che su Rai 4 ha oltrepassato il 3% di share sul target uomini.

italiabelgio

Ricordiamo che Rai1 manderà in onda le migliori 27 partite, assicurando ai telespettatori non solo il best match di ogni giorno per l’intera durata della manifestazione, ma anche tutti gli incontri della Nazionale, 16 dei gironi, 4 degli ottavi, 4 dei quarti entrambe le semifinali e la finale del 10 luglio che deciderà la squadra campione.

Su Rai4, invece, la Gialappa’s Band composta da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci accompagnerà i tifosi italiani che seguiranno l’appuntamento europeo con la sua tipica controcronaca impertinente e comica. Le migliori 27 partite che Rai trasmetterà in diretta su Rai1 saranno infatti proposte in simulcast anche su Rai4.

Per l’evento la concessionaria Rai Pubblicità ha raccolto 59 milioni di euro di pubblicità.

Euro 2016: per Rai una media di 8 mln di telespettatori a partita. Per Italia-Belgio share del 61,4% sugli uomini ultima modifica: 2016-06-15T11:10:02+02:00 da Redazione

Related posts