L’impegno di IgpDecaux per l’efficientamento energetico degli impianti

L’impegno di IgpDecaux per l’efficientamento energetico degli impianti

IgpDecaux ha diramato una nota sullo spegnimento notturno delle pensiline analogiche, in cui illustra le sue azioni in materia di efficientamento energetico.

«Con l’obiettivo di minimizzare la nostra impronta ambientale – spiega la media company – eseguiamo, tra le altre attività, il monitoraggio e l’analisi energetica delle sedi e degli impianti pubblicitari, utilizziamo per il nostro fabbisogno energetico il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili, adottiamo elementi di arredo urbano ecocompatibili, dotando le pensiline, ove possibile, di pannelli fotovoltaici, ed utilizzando sistemi di illuminazione intelligenti e ad alta efficienza.

Su questo fronte, a partire dal 30 ottobre saranno progressivamente attivati, su 4.000 impianti di arredo urbano presenti in Italia, temporizzatori che consentiranno di spegnere gli impianti pubblicitari analogici dalla 1:00 alle 5:00 del mattino.Sempre in ottica di efficientamento, questa misura si affianca alla tecnologia già da tempo implementata sugli impianti pubblicitari digitali volta a ridurre la luminosità degli schermi durante la notte senza inficiarne la visibilità. La continuità del servizio di pubblica utilità dei pannelli informativi elettronici, laddove presenti, non subirà alcuna variazione».

L’impegno di IgpDecaux per l’efficientamento energetico degli impianti ultima modifica: 2022-10-20T10:54:38+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts