Onlineprinters settembre 2020
 

JCDecaux chiude il Q1 con fatturato in calo del 13,9%. In crescita dello 0,8% le revenue dal digitale

JCDecaux ha chiuso il primo trimestre 2020 con un fatturato organico di 723,6 milioni di euro, in calo del 13,9% rispetto al pari periodo 2019.

Segno più per il fatturato digitale, che rappresenta ormai il 27,6% del fatturato del Gruppo rispetto al 23,5% dello stesso periodo dell’anno scorso, che è aumentato dello 0,8%, con una crescita per l’arredo urbano digitale e le affissioni digitali rispettivamente del 17,5% e del 2,8%, mentre il trasporto digitale è diminuito del 10,1%.

«La riduzione organica del fatturato nell’arredo urbano del 5,0% è interamente dovuta al confinamento introdotto a fine febbraio in Italia e, da metà marzo, in diversi altri paesi come Francia, Spagna, Regno Unito, Australia, così come in Stati e città americane quali la California, New  York – ha commentato Jean-Charles Decaux, co-direttore generale di JCDecaux -. Il fatturato delle affissioni è diminuito del 9,5% in organico per le stesse ragioni. I trasporti sono stati il segmento più colpito con un calo organico del 23,8% del fatturato, principalmente a causa di una riduzione significativa del traffico passeggeri negli aeroporti e nei sistemi di trasporto e di una diminuzione concreta delle vendite pubblicitarie nella regione Asia Pacifico, poiché la Cina è stato il primo paese colpito da questa pandemia. Prevediamo ormai che l’impatto negativo del Covid-19 sulle nostre attività aumenterà in modo considerevole a breve termine, sebbene non sia possibile quantificare l’estensione o la durata del suo impatto. Ci aspettiamo che la comunicazione esterna e la comunicazione esterna digitale beneficeranno della riapertura di paesi e città con investimenti pubblicitari nell’arredo urbano e nelle affissioni, che si riprenderanno più velocemente dei trasporti, che invece risentiranno del distanziamento sociale, mentre la pubblicità negli aeroporti impiegherà più tempo per tornare ai livelli pre-crisi Covid-19».

JCDecaux chiude il Q1 con fatturato in calo del 13,9%. In crescita dello 0,8% le revenue dal digitale ultima modifica: 2020-05-15T11:35:23+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment