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IgpDecaux presenta OOH Measurement, la nuova piattaforma per la misurazione dell’efficacia delle campagne out of home

OOH Measurement è in grado da subito di misurare l’impatto sul drive-to-store. In seguito saranno disponibili anche le informazioni su drive-to-web, drive-to-app e drive-to-CRM

IgpDecaux annuncia il rilascio di OOH Measurement, una nuova piattaforma di misurazione dell’efficacia delle campagne, arricchendo così gli strumenti messi a disposizione da JCDecaux Data Solutions.

IgpDecaux presenta OOH Measurement, la nuova la piattaforma per la misurazione dell’efficacia delle campagne out of home

Il nuovo servizio offre una vasta gamma di KPIs: dati di audience (integrati con le metriche ufficiali Audioutdoor), insight sul target intercettato e valutazione della performance.

Nella prima fase di rilascio, IgpDecaux con OOH Measurement consente la misurazione dell’impatto della comunicazione out of home sul drive-to-store.
In un secondo momento, verranno rese disponibili anche informazioni su drive-to-web, drive-to-app e drive-to-CRM.
OOH Measurement integra dati locali IgpDecaux con dati di terze parti. Il progetto nasce dalla partnership ormai consolidata con Adsquare, società specializzata nel campo dell’audience and location intelligence, fortemente impegnata nel garantire dati di elevata qualità nel rispetto delle normative sulla privacy.

François-Xavier Pierrel, chief data officer in JCDecaux, dichiara: «Il rilascio di OOH Measurement ci rende molto orgogliosi di aver sviluppato a livello internazionale una soluzione robusta e accurata per la misurazione dell’out of home. OOH Measurement mette al servizio del mercato un elevato know-how per la misurazione del media e risponde all’esigenza dei clienti di valutare a posteriori i propri investimenti pubblicitari. Con questa novità senza precedenti, JCDecaux continua nella sua missione di sviluppare soluzioni integrate, performanti e ad alto impatto in tutti i paesi del gruppo».

Michele Casali, marketing e data director in IgpDecaux, aggiunge: «Grazie a OOH Measurement, viene messo a disposizione del mercato un nuovo strumento in grado di valutare in modo oggettivo l’efficacia delle campagne. Tale soluzione, aggiungendosi a quelle precedenti (Ooh Planner, Audioutdoor, dati telco, soluzioni di geomarketing, survey sugli indicatori di ricordo, Creative Heatmap, ecc), è un’ulteriore conferma dell’impegno e degli investimenti data-driven di IgpDecaux degli ultimi anni, finalizzati all’ottimizzazione, potenziamento e valutazione ex-post della comunicazione esterna».

IgpDecaux presenta OOH Measurement, la nuova piattaforma per la misurazione dell’efficacia delle campagne out of home ultima modifica: 2022-05-05T11:21:48+02:00 da Redazione

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