AudiOutdoor: il trend di crescita della mobilità prosegue anche nella seconda settimana della fase 2

Audioutdoor, seguendo i dati di mobilità derivanti dalle informazioni sugli spostamenti telefonici, ha elaborato anche la seconda settimana della fase 2 del Covid-19.

Emerge un dato molto positivo che indica una tendenza verso la normalità: su Milano, dopo il +50% della scorsa settimana, ora la società ha rilevato una crescita del 63% di persone in movimento rispetto all’ultima periodo della fase #iorestoacasa, al quale si aggiunge un dato altrettanto significativo sulla città di Roma, che si porta al +59% vs l’ultima settimana di lockdown.

Le dichiarazioni dei 3 soci

Eszter Sallai, managing director di Clear Channel Italia – “Il nostro business, basato in gran parte su un patrimonio cittadino sta dando i primi segnali positivi. grazie al ritorno alla mobilità.
L’Out of Home è il mezzo che meglio rappresenta la vicinanza fisica tra i brand e le persone ed è per questo che sono convinta che i risultati saranno sempre più incoraggianti . Questi dati positivi sono evidenti anche nell’utilizzo dei servizi di mobilità.
In qualità di gestori del bike sharing del Comune di Milano abbiamo riscontrato un incremento importante negli utilizzi di bikeMi: +300% nelle prime due settimane del mese di maggio rispetto al periodo di lock down. A riprova di ciò registriamo inoltre un considerevole incremento del numero degli abbonati annuali: +253% rispetto allo stesso periodo del 2019”.

Eszter Sallai

Giovanni Uboldi, commercial and marketing director di IgpDecaux– “I dati di crescita delle audience cittadine di queste settimane sono incoraggianti e prevediamo che saliranno ulteriormente dopo l’apertura degli esercizi commerciali.
Per quanto riguarda il mezzo out of home è quindi il momento del rilancio tanto atteso dopo mesi indubbiamente difficili.
Come IGPDecaux vogliamo posizionare il nostro mezzo come il Mezzo della Fiducia, da un lato fiducia nella ripresa dei consumi e del ritorno agli acquisti sfruttando le potenzialità di drive-to-store e drive-to-web che l’ooh ha, dall’altro della fiducia nella ripresa della socialità e della vivibilità delle città a cui il mezzo ooh contribuisce in modo diretto e indiretto finanziando servizi al cittadino e contribuendo al finanziamento del trasporto pubblico
Un altro aspetto più soft ma non per questo meno importante, è riportare finalmente il colore che tanto è mancato nelle nostre città e nelle nostre giornate durante la reclusione forzata imposta dal lockdown”.

AudiOutdoor: il trend di crescita della mobilità prosegue anche nella seconda settimana della fase 2
Giovanni Uboldi

Bernardo Naddei, presidente di Ipas – “E’ un dato che ci conforta e rafforza ulteriormente l’impegno ad offrire i nostri spazi e la nostra professionalità per far ripartire, in sicurezza, la fiducia nelle imprese e nelle attività del nostro Paese.
Ogni azienda può riappropriarsi del suo irrinunciabile diritto alla visibilità, dato che l’iniziativa economica non può prescindere da una giusta visibilità sul territorio”.

AudiOutdoor: il trend di crescita della mobilità prosegue anche nella seconda settimana della fase 2 ultima modifica: 2020-05-22T09:54:02+02:00 da Redazione

Related posts