Andrea Rustioni nominato direttore generale di IgpDecaux

IgpDecaux ha nominato direttore generale Andrea Rustioni, finora direttore assets e sviluppo della media company

Andrea Rustioni è il nuovo direttore generale di IgpDecaux
Andrea Rustioni

IgpDecaux nomina Andrea Rustioni direttore generale.

Rustioni in precedenza è stato direttore assets e sviluppo e ha contribuito in particolare sia allo sviluppo della presenza della media company negli aeroporti, nel business dei trasporti e nell’arredo urbano, sia alla guida di operazioni di crescita organica ed esterna, oltre che alla supervisione della strategia di digitalizzazione. Durante la pandemia Covid-19 ha implementato un ampio programma che ha contribuito ad attenuare l’impatto della crisi.

Forte di un‘esperienza di circa 30 anni nel settore dell’outdoor advertising, il manager  riporterà a Fabrizio Du Chène de Vère, amministratore delegato di IGPDecaux.

La sua missione – spiega una nota –  sarà quella di continuare lo sviluppo di IGPDecaux in Italia, un mercato che fa parte dell’Area Sud Europa e America Latina guidata da Alexandre Roubaud, in particolare con riguardo alla crescita della digitalizzazione dell’out of home. Continuerà ad attuare la strategia storica di IGPDecaux, per offrire e gestire elementi e servizi di arredo urbano sostenibili e di alta qualità alle città e ai cittadini e per costruire partnership che creino valore per le infrastrutture e gli utenti di aeroporti, metropolitane, autobus e tram del Paese.

 

LA SUA CARRIERA

Rustioni ha iniziato la sua carriera nel 1994 in Clear Channel Outdoor nelle vendite, dal 1995 al 1997 è stato responsabile del marketing e poi, dal 1997 al 2000, è stato nominato development manager. Successivamente  è entrato a far parte di CBS Outdoor Italy come direttore operations & franchise, nel 2005 è stato promosso alla posizione di co-amministratore delegato, promuovendo la trasformazione dei reparti vendite, marketing, sviluppo ed operations.

È membro del board di AAPI, l’associazione che riunisce le aziende pubblicitarie OOH italiane.

Fabrizio Du Chène de Vère, amministratore delegato di IgpDecaux e Alexandre Roubaud, ceo Europe e Latin America di JCDecaux, dichiarano: «Siamo lieti di nominare Andrea Rustioni alla carica di direttore generale di IgpDecaux, in linea con la nostra filosofia di promozione dei talenti interni. Andrea porterà tutta la sua esperienza in IgpDecaux, numero uno in Italia nella pubblicità esterna, in particolare per perseguire lo sviluppo del digital out of home, il secondo media in più rapida crescita dopo il mobile, attraverso strumenti innovativi come l’utilizzo dei dati e il programmatic. Andrea guiderà questa strategia affidandosi alle competenze della squadra di IgpDecaux nel rispetto della roadmap ESG 2030 definita da JCDecaux».

Andrea Rustioni nominato direttore generale di IgpDecaux ultima modifica: 2022-07-12T15:31:16+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts