Torna il Wired Next Fest a Milano (26-28 maggio) e Firenze (30 settembre -1 ottobre)

Il Wired Next Fest torna per il quinto anno consecutivo.

Il più grande evento italiano dedicato alla cultura dell’innovazione sta per sbarcare a Milano e Firenze con talk, concerti, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni, videogame, film, documentari, laboratori, hackathon, rassegne di start-up, maratone di coding e workshop per tutte le età.

Torna il Wired Next Fest a Milano (26-28 maggio) e Firenze (30 settembre -1 ottobre)

 

Dopo il successo del 2016, con l’affluenza record di circa 130 mila persone, quest’anno l’edizione milanese sarà dedicata al tema dell’Identità. Dal 26 al 28 maggio i Giardini Montanelli di Milano si coloreranno di Wired, per un evento a ingresso libero e gratuito.

 

«L’Identità degli individui, delle aziende, dei governi sta vivendo un processo di radicale trasformazione dovuta all’innovazione tecnologica», spiega Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia: «In particolare, l’ubiquità e la grande quantità di informazioni generate dal digitale sono alla base di questo cambiamento. Al Wired Next Fest ci si interrogherà sugli effetti di questa evoluzione, ma non con uno sguardo al passato e nostalgico. Il futuro è ancora da scrivere e noi, con i nostri ospiti, proveremo a dare il nostro contributo».

 

 

Un futuro che diventa presente quando si parla di Intelligenza Artificiale. Tema talmente fondamentale per l’identità del nostro tempo che Wired ha deciso di far diventare questo argomento il filo conduttore della prima giornata dell’edizione milanese (il 26 maggio): speaker provenienti da tutto il mondo racconteranno le ultime novità del settore, non solo in una logica tecnica e divulgativa ma anche business perché sull’I.A. molte aziende e start-up stanno costruendo il proprio avvenire.

 

 

Dopo l’estate, il Wired Next Fest tornerà anche ad occupare Palazzo Vecchio, a Firenze. Grande il successo per la sua prima edizione con oltre 60 mila presenze nel 2016.

La tappa fiorentina sarà dedicata al concetto di Confine. È una parola che sta caratterizzando le discussioni pubbliche degli ultimi anni e lo sarà ancora per molto tempo: mentre ci sono leader e movimenti che chiedono costantemente il ripristino di barriere, le tecnologie digitali ne abbattono alcune di esse, offrendo gli strumenti per disegnare i nuovi confini di tutta la società contemporanea.

I NUMERI 2016

Quasi 1,2 milioni di persone hanno visto l’evento in diretta streaming su Wired.it e Facebook Live, + 83% vs 2015. I partner sono stati 32 rispetto ai 14 dell’anno precedente, ognuno leader esclusivo nell’innovazione della propria industry di riferimento.

Tra i 300 appuntamenti del festival, più di 70 conferenze e workshop sono stati realizzati insieme ai partner  con una reach delle attività social di oltre 150mila utenti in media per ciascuno.

Gli accessi alle aree espositive dei partner sono stati oltre 60mila.

La media exposure ottenuta dalle due edizioni ha raggiunto il valore di 4,5 milioni di euro.

Torna il Wired Next Fest a Milano (26-28 maggio) e Firenze (30 settembre -1 ottobre) ultima modifica: 2017-03-02T12:36:29+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts