Wired Italia è ‘Best Magazine of the Year’ agli Spd Awards

Si è tenuto venerdì sera a New York l’appuntamento annuale degli Spd Awards (Society of Publication Designers), i premi della più prestigiosa associazione di design editoriale del mondo. A Wired Italia è andato il premio più ambito: Best Magazine of the Year.

 

Dietro le altre riviste arrivate in finale: il New York Times Magazine, Wired US, Avaunt Magazine, Bon Appétit, The California Sunday Magazine e il New York Magazine.

Wired Italia è ‘Best Magazine of the Year’ agli Spd Awards

“Questo riconoscimento premia un lavoro iniziato 20 mesi fa, quando abbiamo deciso di cambiare radicalmente il progetto editoriale e di conseguenza il design del volume cartaceo di Wired Italia, trasformandolo in una creatura a metà tra un libro e un giornale. Un format pensato per analisi e approfondimenti di grandi firme italiane e internazionali che completa un’offerta di contenuti composta di digitale ed esperienze live come il Wired Next Fest”, commenta Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.

Agli Spd Awards Wired Italia ha conquistato altri due ori nelle categorie: “Miglior magazine per genere Science and Technology” e miglior “Design Section”.

 

Medaglia d’argento inoltre per le categorie: “Best design”, per il numero di settembre 2016 sulla Bellezza e “Illustrated Stories” per il lavoro “Un giorno di ordinaria distopia” dell’artista Simon Stalenhag, incluso nel numero dedicato al Tempo uscito a maggio 2016.

Wired Italia è ‘Best Magazine of the Year’ agli Spd Awards ultima modifica: 2017-05-09T11:05:27+02:00 da Redazione

Related posts