Vogue Talents compie 10 anni e li festeggia con nuovi progetti

In programma anche una mostra a Milano a settembre

Vogue Talents compie 10 anni e li festeggia con “Vogue Talents 10”, una serie di iniziative dedicate alla promozione della creatività nella moda.

Sono molti i brand selezionati da Vogue Talents che hanno avuto successo nella moda. Tra loro ricordiamo J.W. Anderson, Aquazzura, Giannico, Paula Cademartori, Arthur Arbesser, Simone Rocha, Bethany Williams e Sara Battaglia.

Vogue Talents compie 10 anni e li festeggia con nuovi progetti
 

Ritroveremo alcuni di loro in una serie di video esclusivi pubblicati ogni settimana sull’account Instagram di Vogue Talents (@saramaino_vt) e sui canali social di Vogue Italia. Indossando la T-shirt creata ad hoc dall’illustratore Andrea Tarella, sveleranno il ruolo che Vogue Talents ha avuto nell’indirizzare il loro percorso.

Ogni mese su Vogue Italia viene raccontata la storia di successo di un brand scoperto da Vogue Talents. E a partire da settembre, il canale Talents di vogue.it lancerà “Upload Your Show”, iniziativa grazie alla quale i designer potranno caricare il proprio look book o sfilata, che verrà successivamente selezionata dalla redazione per la pubblicazione.

Nel mese di settembre, durante la Settimana della Moda di Milano, il percorso decennale di Vogue Talents culminerà con l’apertura al pubblico di una mostra. Dal 20 al 21 settembre, le sale di Palazzo Cusani a Brera ospiteranno le creazioni di 70 designer che hanno fatto la storia del progetto. Sarà questa l’occasione per rivivere 10 anni di moda e creatività, ma soprattutto il momento ideale per iniziare a immaginare la moda del futuro.

Anima e mente di Vogue Talents è Sara Sozzani Maino, Head of Vogue Talents e Vicedirettore Progetti Speciali Moda di Vogue Italia, che commenta: Vogue Talents è nato per supportare la nuova generazione di creativi in un momento in cui pochi credevano nel talento. Non ha confini né barriere, cerca in tutto il mondo perché il talento è ovunque. Da oggi la nostra mission è di essere responsabili e dare esempio che il mondo deve cambiare”.

Vogue Talents compie 10 anni e li festeggia con nuovi progetti ultima modifica: 2019-07-19T07:57:46+02:00 da Redazione

Related posts