Vogue Italia supporta la piattaforma ‘The Unseen Profiles’ ideata da Afro Fashion Association

È stata lanciata la piattaforma The Unseen Profiles, ideata da Afro Fashion Association con l’obiettivo di mettere in contatto i professionisti con background multiculturale con le aziende. A supporto dell’iniziativa Vogue Italia, che dopo averne parlato nel numero di gennaio ha organizzato oggi una presentazione ad aziende e stampa.

Nel corso degli ultimi anni, in Italia si è finalmente cominciato a discutere della mancanza di opportunità per i profili con background multiculturale nel mondo del lavoro. All’interno delle industrie a vocazione creativa, a cominciare da quella della moda, qualcosa ha cominciato a muoversi grazie a iniziative tese a valorizzare e sostenere questi talenti.

Vogue Italia supporta la la piattaforma 'The Unseen Profiles' ideata da Afro Fashion Association

Una di queste è We Are Made in Italy (WAMI), un collettivo di professionisti che, attraverso la propria piattaforma digitale, si dedica alla promozione di creativi emergenti background Multiculturale residenti in Italia. Fin dalla sua nascita, il gruppo ha fatto passi da gigante nell’offrire visibilità e opportunità, riuscendo a dischiudere porte che inizialmente sembravano impossibili da aprire. Forte di questo successo, la sua fondatrice, Michelle Francine Ngonmo, ha ora deciso di spingersi oltre i confini della fashion industry, lanciando una nuova iniziativa, The Unseen Profiles.

La piattaforma  nasce con l’obiettivo di essere un punto di incontro tra professionisti e aziende, caratterizzati da una sensibilità evoluta verso ogni tematica di inclusione. L’attività di job posting  sulla piattaforma è volutamente orizzontale, come punto d’incontro di due realtà attualmente troppo distanti. Tutti i CV dei professionisti sono vagliati e valutati nei minimi dettagli per offrire il miglior servizio possibile sia ai candidati che ai recruiter.

Le aziende potranno accedere ai servizi della piattaforma grazie ad abbonamenti personalizzati,  il cui ricavato è destinato a finanziare le attività di  Afro Fashion Association.

I candidati potranno beneficiare delle attività di mentoring offerte dal team della  piattaforma.

Vogue Italia supporta la piattaforma ‘The Unseen Profiles’ ideata da Afro Fashion Association ultima modifica: 2022-02-02T19:14:55+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts