Vogue Italia: il digitale (+20% nel 1° semestre) spinge i ricavi. Flat la raccolta pubblicitaria print

Il magazine di Condé Nast ha presentato ieri l’edizione 2018 di Vogue For Milano che si terrà il 13 settembre. Huawei e Amazon Moda i partner dell’evento, che sarà supportato da una campagna

Il digitale – a +20% nel primo semestre – spinge i ricavi del sistema di Vogue Italia, che cresce rispetto allo scorso anno nonostante l’andamento flat della raccolta pubblicitaria print. Contribuiscono al risultato anche gli eventi, il cui peso è salito al 10% del fatturato totale, e le iniziative speciali, la cui quota è del 30%.

Il magazine di Condé Nast Italia ha presentato ieri la decima edizione di Vogue Fashion’s Night Out, dallo scorso anno rinominata Vogue for Milano per sottolineare il legame ancora più forte con la città. Quest’anno si svolgerà il 13 settembre, dalle ore 18 alle 22.

Vogue Italia: il digitale (+20% nel 1° semestre) spinge i ricavi. Flat la raccolta pubblicitaria print
«Un palinsesto sempre più ricco di eventi, una lunga giornata di attività aperte a tutti gli appassionati di moda: l’edizione 2018 di Vogue for Milano è pensata come una grande festa, democratica e inclusiva, che celebra il legame sempre più stretto tra il nostro giornale e la città – ha spiegato il direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti -. Aprendo le loro porte, e offrendo al pubblico attività speciali realizzate ad hoc per l’evento, i brand di moda si avvicinano al pubblico, specie a quello più giovane, rendendolo partecipe delle proprie storie e valori».

Partner dell’edizione 2018, al momento, sono Huawei e Amazon Moda.

Huawei, in qualità di mobile partner dell’evento, sarà presente con i nuovi smartphone P20 e P20 PRO con cui riprenderà il dietro le quinte della live performance prevista in Piazza del Duomo, che verrà poi pubblicato su Vogue.it. La serata sarà anche l’occasione per raccontare l’iniziativa di Huawei “Design It Possible”: una nuova piattaforma per dare spazio alla creatività degli utenti attraverso la condivisione di progetti di design.

Amazon Moda porterà, come iniziativa speciale, la Vogue For Milano in tutta Italia. La redazione di Vogue Italia selezionerà gli item più cool su Amazon.it, dando così vita a “Selection by Vogue Italia”, che sarà presentata durante l’evento in un corner dedicato nelle sale di Palazzo Morando.

La Vogue For Milano – hanno spiegato la brand manager di Vogue Italia Emmeline Eliantonio e la content experience unit head Valentina Di Franco – aprirà una serie di attività che il magazine realizzerà a settembre per la Fashion Week milanese, tra cui spicca un party esclusivo. Il 14 novembre invece arriverà il PhotoVogue Festival, con mostre e un palinsesto di incontri ancora in via di definizione.

Per promuovere la Vogue For Milano, la casa editrice – che intanto ha un nuovo responsabile della comunicazione, Massimiliano Sortino, ex responsabile moda di Vogue.it – realizzerà una campagna di comunicazione pianificata su mezzi propri, in affissioni comunali, free press e sui portali web di informazione locale.

Vogue Italia: il digitale (+20% nel 1° semestre) spinge i ricavi. Flat la raccolta pubblicitaria print ultima modifica: 2018-07-20T10:06:42+02:00 da Redazione

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