Vanity Fair: un numero speciale europeo, una mostra e un palinsesto di incontri per la Mostra del Cinema di Venezia

Per celebrare la Mostra del Cinema di Venezia, Vanity Fair unisce per la prima volta le edizioni di Italia, Francia e Spagna in un numero speciale dedicato alle donne che stanno cambiando il cinema europeo e durante il festival organizza una mostra multimediale che racconta la storia della testata, da sempre legata al cinema, e un palinsesto di incontri, storie e interviste per raccontare in diretta sui propri canali digitali i dettagli della Mostra.

 

L’omaggio alle donne del cinema europeo è declinato sulle cover delle 3 edizioni con grandi interpreti: per l’edizione italiana ci sono Claudia Gerini, Valentina Cervi, Matilde Gioli, Daniela Scattolin, Lina Sastri, Virginia Diop, Beatrice Bruschi, Euridice Axen, Angela Fontana, Emanuela Postacchini; sulla cover francese Lyna Khoudri, Jeanne Balibar, Angèle, Zita Hanrot, Vicky Krieps, Agathe Rousselle, Julia Ducournau; su quella spagnola Abril Zamora, Ingrid García-Jonsson, Mina el Hammani, Marta Nieto, Maribel Verdú.

‘When Stories Make Histories’ è il titolo della mostra-evento a Palazzo Van Axel che riprende la storia della testata, dal romanzo di Thackeray alla prima edizione del magazine americano fino al primo numero dell’edizione italiana.

Il palinsesto multimediale di ‘Venice Stories’ comprende 11 incontri con protagonisti che hanno fatto la storia della Mostra del Cinema di Venezia. Evento digitale aperto al pubblico, il streaming sul sito VanityFair.it e sui social della testata, raccoglierà i racconti di Anna Foglietta, Paolo Virzì, Kasia Smutniak, Stefano Accorsi, Silvio Orlando, Maria Grazia Cucinotta, Pierfrancesco Favino, Eva Riccobono, Michele Riondino, Elisa Sednaoui, Stefania Rocca.

Partner dei talk e della mostra sono Campari, anche Main Sponsor della Mostra del Cinema e che con il progetto Campari #PerIlCinema permette, acquistando un buono valido per un ingresso al cinema, di riceverne un secondo in omaggio; l’azienda spagnola ISDIN che presenterà alcuni prodotti speciali; Moët & Chandon, che torna al Lido con un’iniziativa in collaborazione con Diversity a sostegno del progetto di ricerca dedicato alla rappresentazione valorizzante e inclusiva delle persone nel cinema; Millefiori Milano.

Infine, Francesco Cavallo, Maya Sansa, Daniela Scattolin saranno i protagonisti di tre Vanity Fair Stage digitali: il format creato per coinvolgere in prima persona gli artisti che ogni settimana popolano le pagine del giornale. Gli appuntamenti, ospitati nella Campari Lounge, proprio di fronte al Red Carpet, andranno on air il 10 settembre sul sito VanityStage e sui profili Facebook e Instagram dell’edizione italiana.

Vanity Fair: un numero speciale europeo, una mostra e un palinsesto di incontri per la Mostra del Cinema di Venezia ultima modifica: 2021-09-01T11:15:07+02:00 da Redazione

Related posts