Vanity Fair rafforza offerta con format video e podcast

Il settimanale di Condé Nast organizzerà il 23 e 24 novembre a Milano l’evento Vanity Fair Stories

Vanity Fair si arricchisce di un nuovo palinsesto di video e podcast.

Dal 10 luglio VanityFair.it lancerà una nuova serie con Chiara Francini. L’autrice che ha appena presentato il nuovo libro “Un Anno felice”, ha scritto e registrato in esclusiva per il settimanale, 26 pillole video da 1 minuto, 1 per ogni lettera dell’alfabeto, in cui attraverso una parola racconta il rapporto tra uomo e donna.

Calcutta invece, protagonista di un’intervista sul numero di Vanity Fair uscito in edicola il 19 giugno, ha inaugurato la rubrica Il Questionario di Vanity: un nuovo format che vedrà diverse star raccontarsi in maniera appassionata e senza filtri rispondendo con una clip alle domande dei lettori.

Giulia Bevilacqua è stata la prima attrice protagonista di Mamme Beauty Chat, una serie di video in cui vengono svelati i segreti di bellezza delle mamme star.

Vanity da Grande è invece una serie di video in cui 16 personaggi raccontano a Vanity Fair il momento in cui hanno scelto di scrivere il loro futuro. Le prime due puntate hanno visto protagonisti Malika Ayane e Alessandro Borghi, le prossime coinvolgeranno Carl Brave, Peter Cameron, Saverio Costanzo, Matilde De Angelis, Elisa, The Jackal, Miriam Leone, Negramaro, Francesco Piccolo, Alba Rohrwacher, Stefano Sollima, Carlo Verdone e Fabio Volo.

Il numero 25 con in cover Madonna ha venduto il 34% in più in edicola

E poi il ritorno di Antonio Capitani che ogni settimana ci farà scoprire cosa ci riservano gli astri con VanityStelle, rubrica seguitissima che dalla carta sbarca sul digitale con una serie di video d’approfondimento dedicati ai segni zodiacali.

Vanity Fair punta su contenuti esclusivi e inaspettati come il nuovo format A fine serata nelle cucine con lo chef che segue i grandi cuochi e la loro crew nelle cucine dei ristoranti più in voga: primo ospite sarà Diego Rossi, lo chef di Trippa Milano che ha rinunciato alla stella michelin per continuare a gestire la famosa trattoria meneghina.

L’offerta audiovisiva di Vanity Fair si arricchisce anche di una serie di podcast, coordinati da Giulia Perona e diffusi in partnership con Spreaker, la prima piattaforma italiana dedicata al mercato del podcasting. Non prendiamoci sul Series e Via col Film si sono già affermati nelle classifiche di Spotify raccontando il mondo delle serie tv e dei film in modo originale grazie a ospiti d’eccezione.

La miniserie Pratiful ha sezionato la vicenda mediatica di Pamela Prati e Mark Caltagirone; Chiamate il coach! ogni settimana e per tutta l’estate aiuterà gli ascoltatori di Vanity Fair a perdere le cattive abitudini e trovare la motivazione per superare ogni ostacolo, anche la pigrizia, grazie ai migliori personal coach; in Massaggi Vocali il mondo della tecnologia e dello smart living è spiegato a tre voci e infine, in Chiudi gli occhi, torna bambino i personaggi dello spettacolo confessano il loro primo ricordo d’infanzia… quella petite madeleine che li ha resi ciò che sono oggi.

Storie, notizie e approfondimenti saranno raccontati dai protagonisti e dalle firme più autorevoli in attesa delle sorprese che arriveranno in autunno e che culmineranno con Vanity Fair Stories, l’evento di Vanity Fair Italia che si terrà a Milano il 23 e 24 novembre, aperto ai lettori, ricco di ospiti nazionali e internazionali, di proiezioni e di prime visioni. Un momento di interazione e intrattenimento attorno ai valori della testata e ai nuovi linguaggi multimediali.

 

Vanity Fair rafforza offerta con format video e podcast ultima modifica: 2019-07-04T09:13:27+02:00 da Redazione

Related posts