Vanity Fair mette all’asta 100 copie speciali firmate da Francesco Vezzoli

Il ricavato sarà devoluto a favore della campagna di solidarietà promossa da Fondazione LAPS a sostegno della CRI

Da oggi 100 copie numerate con copertina rigida del numero di Vanity Fair “L’Italia Siamo Noi”, firmate da Francesco Vezzoli – uno degli artisti italiani più famosi al mondo – saranno messe all’asta su eBay.it.

Il ricavato sarà devoluto a favore della campagna di solidarietà promossa da Fondazione LAPS a sostegno della Croce Rossa Italiana impegnata a fronteggiare l’emergenza covid-19 attraverso la distribuzione di buoni spesa alle famiglie più bisognose.

Vanity Fair mette all’asta 100 copie speciali firmate da Francesco Vezzoli

La copertina del numero è un’opera creata in esclusiva per Vanity Fair dall’artista bresciano in omaggio a Lucio Fontana: una tela tricolore con un taglio che rappresenta una ferita ma anche uno spiraglio, una speranza e la voglia di risollevarsi.

“Ci sono immagini così potenti da lasciare il segno nella memoria fino a diventare il simbolo di epoche e di momenti storici. L’opera sulla copertina di Vanity Fair creata da Francesco Vezzoli è una di queste: quello squarcio, quello spiraglio raccontano tutto. L’emergenza e la speranza. Il dolore e il desiderio di rinascita. La sua forza andrà oltre questi mesi e ci ricorderà la storia di questo periodo per sempre” dichiara Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia.

La campagna “Never give up” è stata ideata dall’agenzia Independent Ideas.

Vanity Fair mette all’asta 100 copie speciali firmate da Francesco Vezzoli ultima modifica: 2020-04-29T10:14:41+02:00 da Redazione

Related posts