Vanity Fair: Lorenzo Jovanotti disegna la cover del nuovo numero

Dopo Francesco Vezzoli, JR e Paolo Sorrentino, è Lorenzo Jovanotti a disegnare in esclusiva per Vanity Fair la cover del nuovo numero, in edicola dal 3 giugno, che tratta il tema della libertà. Da quella che ci è stata negata durante il lockdown e a causa della pandemia, a quella che sogniamo di riconquistare nel prossimo futuro.

All’interno del giornale, altri due emblemi della libertà, intesa come liberazione personale, dagli stereotipi e dalle convenzioni sessuali e identitarie: Tiziano Ferro e Lady Gaga.

La copertina – corredata anche da un progetto video-editoriale digitale – disegnata da Lorenzo Jovanotti è una riflessione sul tema, affrontato anche nella sua intervista: «La libertà è il contrario della nitroglicerina, che deve stare immobile per non provocare disastri. La libertà invece va agitata. Sempre. Appena la fermi, la ingabbi e pensi di dominarla, quella ti frega e ti ritrovi con il culo per terra».

Vanity Fair: Lorenzo Jovanotti disegna la cover del nuovo numero

L’intervista è anche un progetto video distribuito sui canali social di Vanity Fair Italia, sul sito e in radio su RTL 102.5. Non solo, Lady Gaga ha registrato un ulteriore messaggio per Vanity Fair Italia.

Vanity Fair: Lorenzo Jovanotti disegna la cover del nuovo numero ultima modifica: 2020-06-03T15:57:20+02:00 da Redazione

Related posts