Una storia della pubblicità che non c’era racconta la mutevole società del ‘900

Roberto Bernocchi, filosofo, strategist e docente universitario con un passato nelle agenzie di pubblicità, firma il volume ‘Storia della pubblicità’ pubblicato da Utet.

Una storia della pubblicità che ancora non c’era e che racconta le più grandi campagne di sempre, gli slogan, i media, i prodotti in parallelo con l’evoluzione della società.

Accanto a Bernocchi anche Bruno Bertelli, Global CCO Publicis Worldwide, CEO Le Pub Amsterdam e CCO Publicis Groupe Italy, e Till Neuburg, editorial, graphic e typeface designer, copywriter, creative director e producer in varie sigle internazionali, autori delle due prefazioni.

Nel volume, oltre 1.000 immagini accanto a storie e curiosità, raccontano soprattutto la pubblicità in Usa, con approfondimenti sulle scene inglese, francese e italiana.

“Ho letto centinaia di libri del passato per scoprire che la pubblicità, per molti aspetti, non è poi cambiata così tanto”, scrive Bernocchi, quasi un paradosso, considerato che una volta “la pubblicità prometteva miracoli e i medici consigliavano sigarette”, come recita la quarta di copertina.

Una storia della pubblicità che non c’era racconta la mutevole società del ‘900 ultima modifica: 2022-11-25T12:11:06+01:00 da Redazione

Related posts