Tv Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna portano in edicola una raccolta inedita dedicata a Franco Battiato

Battiato Collection sarà in edicola da venerdì 28 settembre e si articola in 25 uscite settimanali con gli album da studio e i live del cantante siciliano

Tv Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna portano in edicola da venerdì 28 settembre Battiato Collection, la raccolta inedita dedicata a Franco Battiato, uno degli artisti più originali e influenti del panorama musicale italiano, in grado di alternare con maestria diversi stili, dal pop al rock progressivo, dalla canzone d’avanguardia a quella d’autore.

Tv Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna portano in edicola una raccolta inedita dedicata a Franco Battiato

La collana è articolata in 25 appuntamenti settimanali con gli album da studio e i live del cantante siciliano: da “La voce del padrone” a “L’Imboscata”, da “Patriots” a “Fleurs”, seguiti da “Last Summer Dance”, “Un soffio al cuore di natura elettrica”, fino agli imperdibili dvd “La Cura”, “Concerto di Baghdad” e l’inedito “Concerto Hangar Bicocca Milano”.

Ogni uscita è realizzata in formato digipack  e corredata da un libretto originale  arricchito da contenuti editoriali inediti, curati da collaboratori storici del cantautore: testi, commenti, immagini rare e fotografie esclusive.

I fan potranno così rivivere, tra clamorosi successi e ricercate sperimentazioni, lo straordinario percorso musicale di un artista a tutto tondo, a partire dal 1979, anno di  “L’Era del cinghiale bianco”, fino alle ultime produzioni.

La prima uscita è “La voce del padrone”, album di brani intramontabili come “Bandiera bianca”, “Cuccurucucù” e “Centro di gravità permanente”, pubblicato nel 1981 e rimasto a lungo in vetta alle classifiche. Sarà in edicola da venerdì con Tv Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna al prezzo di 9,99 euro (rivista esclusa), insieme al cofanetto raccoglitore in regalo.

Tv Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna portano in edicola una raccolta inedita dedicata a Franco Battiato ultima modifica: 2018-09-25T08:37:14+02:00 da Redazione

Related posts